Parlare di sogni e parlare di wedding, un connubio venuto fuori dall’idea dello stilista Salvatore Pappacena, per raccontare la sua Dreams Collection 2019.
L’evento tenutosi nell’incantevole scenario del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (NA), ha visto raccogliersi oltre 1.500 persone, limitate solo dalla capienza della sala nell’evento Hera, manifestazione dedicata al mondo del Wedding e del Luxury.
Protagonisti in passerella, i capi della nuova collezione sposa, cerimonia e bambini, in un evento aperto dalla preview della collezione cerimonia, che ha visto la conduzione di Paola Mercurio, ed alternare i momenti sulla lunghissima passerella allestita ad hoc per lo stilista.
Tutto ciò nel padiglione delle Locomotive a Vapore, conosciuto anche come il “Salone delle Vaporiere”, l’allestimento all’interno dei 5.000 metri quadrati, è stato sicuramente l’ambiente ideale per poter godere delle eleganti creazioni dello stilista, che con l’alternarsi della musica calzante a quella di scena, ha cullato i tantissimi futuri sposi e amici intervenuti all’evento.
Tanti gli amici dello stilista intervenuti che godono di stima per lui, oltre ai futuri sposi. In prima fila, il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno con l’architetto Michele Ferrante, che hanno vissuto il proprio ricevimento di nozze, proprio al Museo Ferroviario di Pietrarsa e la blogger Mariagrazia Ceraso.
Gli abiti da cerimonia per una donna elegante ma che non ha paura di osare, linee morbide e abiti fasciati a sottolineare quanto lo stilista voglia valorizzare il corpo e la bellezza della donna, hanno anticipato la collezione bridal. Qui una sposa unica nel suo genere, fatta di tanta ricerca che è alla base di tutte le creazioni di Pappacena, tessuti preziosi, ricami, trasparenze, volumi, abiti romantici ma che guardano al futuro, ma anche abiti sinuosi e femminili, nati dalle sapienti tecniche di sartorialità che contraddistingue ogni suo abito che diventa dunque un’opera d’arte.
Salvatore Pappacena, classe ‘84, uno stilista entra di diritto nell’olimpo dei couturier Campani, spinto dall’amore e dalla passione di realizzare il suo sogno: rendere incantevole l’universo femminile e lo fa con questo suo secondo grande evento che può definirsi un successo.