Successo social per la sfilata di Ferdinand in Villa D’Isernia

Un successo social la presentazione al pubblico e alla stampa della collezione 2015 Ferdinand. #ferdinand #ferdinand2015 #ferdinandfashionshow gli Hashtag ufficiali dell’evento, che già da diversi giorni venivano usati per condividere articoli e l’invito ufficiale, e poi, immagini di backstage e di preparazione della sfilata.

Sfilata Ferdinand. Foto Alfonso D’Errico e Tarantino Studio.

Organizzatori di eventi, esponenti di agenzie di moda, di comunicazione, fotografi di moda e numerosi modelli e modelle hanno accolto l’invito dello stilista, dell’organizzatore Giorgio Attanasio, fidato collaboratore del fashion designer, e dei tanti partners che hanno partecipato alla sfilata/Evento.

Un doppio appuntamento in Villa Andrea di Isernia di Ercolano: una sfilata per il pubblico e tutti gli affezionati a Ferdinand, griffe del giovane fashion designer Ferdinando Borrelli,  e un défilé riservato alla stampa e ospiti selezionati dal mondo della moda e della comunicazione. Lo stilista, che quest’anno ha presenziato numerosi eventi e vinto altrettanti premi, ha presentato un flash dello storico “Ferdinand” e le nuove collezioni.

Ad aprire il fashion show, presentato da Paola Mercurio, la collezione “La nuit à Paris” una collezione di abiti da sera, ispirata all’eleganza parigina. I due colori dominanti, il rosso e il nero, rendono la collezione perfetta per le occasioni serali. Il défilé è stato accompagnato dall’esibizione live di Annalisa Martinese, che ha cantato in francese dei brani classici della canzone napoletana, tratti da “Anime in viaggio”. Il secondo quadro ha presentato  “The Flowers Collection” una collezione Pret-à-Couture ispirata alla varietà cromatica del mondo floreale:  dalla vivacità cromatica dei fiori tropicali alle sfumature delicate dei fiori giapponesi. Proprio il Giappone è fonte di ispirazione circa le linee e gli accostamenti cromatici.

Nude Armature” è stata la collezione presentata nel défilé, che porta già nel nome la sintesi tecnica dei capi: Armatura come quella di un capo spalla; nudo come trasparenza, una trasparenza reale e cromatica, realizzata dal tessuto stesso oppure da un effetto ottico ottenuto grazie al colore. Luna Palumbo, in total look Ferdinand, con la sua esibizione, una rivisitazione personale di “Albachiara” di Vasco Rossi, ha aperto il défilé della “Sposa di Ferdinand 2015”: iperfemminile, moderna, elegante, che sa osare. La novità: abiti leggeri incontrano capi spalla per una sposa che sceglie un mese invernale per il giorno del proprio sì.  Importanti collaborazioni come la media partnership con il magazine PinkLife , l’acconciatore d’Alta Moda Enzo Nocerino, le make up artist Nunzia Capuozzo e Tania Trucco, Clarence Event & Management, Be Cover, che ha realizzato Cover personalizzate da Ferdinand per gli ospiti, hanno contribuito al successo della serata. Non solo fashion show, ma red carpet, Photo Booth ad opera di Tarantino Studio, fotografo ufficiale e partner dell’evento, hanno coinvolto gli ospiti, immersi in un’atmosfera rilassata e familiare, che ha visto lo scenario incantevole delle sale e del giardino di Villa Andrea Di Isernia.

Tra i tanti visti: Maria Rosaria Madonna Presidente dell’associazione “Cuore e Amore”, nata con lo scopo di perseguire attività aventi fini di solidarietà sociale, Nino Lettieri, stilista d’Alta Moda, l’attore Emanuele Vicorito, visto in fiction come: L’oro di Scampia, La Squadra e Gomorra La Serie e prossimamente nella soap Un posto al sole e al cinema nel film “I Milionari” di Alessandro Piva; Ivan Boragine, doppiatore, attore teatrale, visto in Gomorra la serie e diverse serie tv come Capri e La Nuova Squadra ma anche attore teatrale. Hanno collaborato inoltre i fotografi: Carlo Ferrara, Andrea Carlino, Maria Carmisciano, Maurek Poggiante, Alfonso D’Errico, Gennaro Mazza.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento