Collage Mooza Homepage

Moda online: quando stile e design si incontrano sul web

Quante volte cercavi quel prodotto in uno specifico negozio e non lo hai trovato? Sicuramente in questo ultimo periodo, l’abitudine ad effettuare acquisti online è aumentata al punto da diventare quotidianità.

Ed anche in estate, periodo dell’anno in cui si va a caccia di costumi o di idee originali da portare in dono a qualche amico che ci ospita al mare, oppure che festeggia il compleanno, abbiamo bisogno di un supporto per capire cosa può fare al caso nostro.

Scegliere il regalo giusto, non è semplice ed è per questo che oggi vi andiamo a consigliare uno spazio dove trovare prodotti dallo stile innovativo ed un design unico… ovviamente online!

Come dicevamo, scegliere un regalo per se stessi o per gli altri, con un tema estivo è sicuramente soddisfacente, e per girare tra un ombrellone e l’altro, o dondolarsi una serata in compagnia sull’amaca è più interessante se fatto coni prodotti giusti! L’outfit è quello che da il maggiore senso d’estate e proprio nella sezione “Fashion” del sito che vi andiamo a consigliare, troviamo abiti, t-shirts, polo, camicie e gonne che possono fare al caso nostro.

Vi stiamo parlando di Mooza, raggiungibile facilmente on-line e senza dover scendere da casa. L’incremento dello shopping online, è raddoppiato proprio durante questa pandemia, a causa del Covid19, e sembra proprio che secondo le statistiche delle agenzie internazionali, abbiamo rilevato un aumento delle vendite pari a circa il 93% rispetto al passato, permettendo così allo shopping online di essere sempre più competitivo e soprattutto più organizzato.

Collage Mooza Homepage

Anche nel settore in cui non si pensava fosse possibile, come quello alimentare e delle bevande, si è rilevato un incremento della vendita, mentre sono aumentate a dismisura quelle degli articoli generici, quelle dei materiali da costruzione e attrezzature da giardino e forniture e i negozi di salute e cura della persona.

Caso a parte, che già viveva di una “impennata” è proprio quello dell’abbigliamento, che vediamo soddisfare sempre più l’utente finale nella scelta del capo.

Ma la domanda è anche dal punto di vista degli esercenti: la pandemia avrà un impatto duraturo sulla crisi del commercio al dettaglio fisico? Ebbene sembra essere proprio di si! Questo è il motivo per cui sempre più piccole imprese si rivolgono alle piattaforme di e-commerce e utilizzano queste piattaforme in modi innovativi, proprio come Mooza, che come si legge dal sottotitolo permette di mettere in vendita cose uniche fatte a mano da artigiani, designer, indipendenti e creativi italiani.

Grazie a questo portale, diventa così facile aprire un negozio online nel marketplace dedicato al Made in Italy e iniziare subito a trovare nuovi clienti o portare sul proprio store online, quelli già abituati a spendere nel proprio punto vendita. La procedura di iscrizione è ovviamente gratuita, con una commissione solo sulle vendite e con la possibilità di mettere in vendita illimitati prodotti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento