Mascara Max Factor

Guida al trucco: tutto sul mascara

Oggi vi vogliamo parlare di trucco e make-up, approfondendo un cosmetico che aiuta a rendere lo sguardo magnetico: il mascara.

Perché è importante?

Il mascara è uno di quei cosmetici femminili immancabili nella trousse di una donna, soprattutto perché con poche e semplici mosse fanno diventare attraente lo sguardo femminile, grazie a ciglia più lunghe, voluminizzate, scure e districate.

Mascara Max Factor

E’ uno di quei prodotti intramontabili che, anche con pochi minuti a disposizione, fanno apparire curata e in ordine una persona. In particolare, ci sono diverse tipologie di mascara da acquistare in base alle esigenze specifiche delle proprie ciglia.

Quali mascara scegliere

La prima tipologia da considerare riguarda tutte quelle ragazze e donne che hanno ciglia molto corte e le vorrebbero allungare. Un trucco specifico del caso, oltre alla scelta di un mascara allungante, riguarda il doppio passaggio dello scovolino con un movimento a zig-zag, stando attente a dare la prima passata in maniera veloce e la seconda in modo più lento e curato.

Il mascara può essere anche molto colorato e regalare una sferzata di energia al look della giornata e, soprattutto, non per forza deve essere liquido.

La maggior parte dei mascara in circolazione hanno questa consistenza, ma in pochi sono a sapere che, in realtà, esistono anche quelli solidi, nonostante siano decisamente più complessi da applicare, tanto è vero che vengono solitamente adoperati dai make-up artists.

Oltretutto, un mascara può anche essere totalmente incolore e contribuire unicamente a far rimanere le ciglia perfettamente districate, allungate e in ordine.

Il mascara, però, su cui solitamente optano tutte le donne è quello voluminizzante, che riesce ad adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di ciglia e di sguardo, rendendolo più deciso e intenso.

Solitamente, però, per un effetto extra glamour è preferibile anche l’applicazione di un mascara primer che dia un iniziale allungamento, oltre al fornire alle ciglia, solitamente, un apporto vitaminico che le renderà più forti e resistenti.

Il mascara Max Factor

Max Factor è uno dei marchi che offrono più scelta alle donne in fatto di tipologie di mascara. Tra questi, ci sono sia quelli per allungare le ciglia sia quelli che le incurvano, ma uno di quelli più utilizzati è il mascara 2000 calorie Max Factor voluminizza le ciglia, anche quelle più rade, fino ad un volume totale di tre volte tanto il normale sguardo.

La formula è molto cremosa e a rapida asciugatura, ed è stata ideata per poter essere adoperata anche da coloro che hanno problematiche relative alla sensibilità degli occhi, oppure per tutte coloro che indossano lenti a contatto.

Oltretutto, è un prodotto che va bene anche per chi soffre di una forte lacrimazione, tanto è vero che la formula con cui il mascara 2000 calorie è stato ideato contrasta le sbavature, oltre agli antiestetici grumi.

E’ disponibile nelle nuance “navy”, “black” e “brown”, quindi è adatto sia per look intensi che per quelli più naturali. La totale assenza di profumi rende questo mascara adatto anche a chi tenta di evitarli per non incorrere in possibili allergie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento