Cenerentola: la VII edizione del concorso delle principesse per una notte

Si conclude la VII edizione del concorso di bellezza “Cenerentola – Principessa per una notte“, con la vittoria Angela Chianese.

Il concorso nato nel 2015 in occasione della celebrazione della morte del Giambattista Basile, originario di Giugliano in Campania (NA), dove nacque e mori, è una memoria al poeta e scrittore che scrisse la “Gatta Cenerentola” tratta da “Lo cunto de li cunti” da cui è tratta la celeberrima favola di Cenerentola. E da qui l’idea della Young Fashion Agency di produrre il format in omaggio al Basile.

Angela Chianese vince Cenerentola - Principessa per una notte 2021. Foto di Antonio Chioccarelli
Angela Chianese vince Cenerentola – Principessa per una notte 2021. Foto di Antonio Chioccarelli

Questa edizione si è tenuta nella splendida cornice di Villa Domi, dimora settecentesca adagiata nella collina dei Colli Aminei a Napoli, condotta da Paola Mercurio, che ha coinvolto le diciassette giovani aspiranti principesse della moda, al cospetto di una giuria tecnica composta da Gaetano Agliata (amministratore della Young Fashion Agency), Silvia Bianculli (produttrice TV), Leona (attrice e modella dal Kirghistan), Claudio De Martino (Hair stilyst e Look maker).

La conclusione ha visto la vincitrice uscente, Raffaella Vela, cedere la corona alla “Cenerentola – Principessa per una notte” 2021, Angela Chianese: giovane modella di Giugliano in Campania (NA) e che si è aggiudicata un book fotografico, oltre all’inserimento nel cast dell’agenzia di moda coordinata da Nancy D’Anna.

La Gazzetta dello Spettacolo è Media Partner dell’evento.

Potrebbe interessarti

Joice per Hoas

Hoas: tanti VIP per la sfilata – Gallery

Hoas - History of a Style e la sua grande idea di moda, torna a Torino per la seconda edizione con un parterre VIP senza eguali!

Inverno per i capelli: amico o nemico?

L'inverno è la stagione più difficile dell'anno per mantenere bellezza e salute della pelle, delle unghie e dei capelli.

Abito lungo. Foto di Greta Hoffman

Il modo giusto per valorizzare gli abiti lunghi

Gli abiti lunghi vanno di moda da diversi anni, risultano essere infatti un capo immancabile nel guardaroba di ogni donna.

Lascia un commento