Angela Chianese vince Cenerentola - Principessa per una notte 2021. Foto di Antonio Chioccarelli
Angela Chianese vince Cenerentola - Principessa per una notte 2021. Foto di Antonio Chioccarelli

Cenerentola: la VII edizione del concorso delle principesse per una notte

Si conclude la VII edizione del concorso di bellezza “Cenerentola – Principessa per una notte“, con la vittoria Angela Chianese.

Il concorso nato nel 2015 in occasione della celebrazione della morte del Giambattista Basile, originario di Giugliano in Campania (NA), dove nacque e mori, è una memoria al poeta e scrittore che scrisse la “Gatta Cenerentola” tratta da “Lo cunto de li cunti” da cui è tratta la celeberrima favola di Cenerentola. E da qui l’idea della Young Fashion Agency di produrre il format in omaggio al Basile.

Questa edizione si è tenuta nella splendida cornice di Villa Domi, dimora settecentesca adagiata nella collina dei Colli Aminei a Napoli, condotta da Paola Mercurio, che ha coinvolto le diciassette giovani aspiranti principesse della moda, al cospetto di una giuria tecnica composta da Gaetano Agliata (amministratore della Young Fashion Agency), Silvia Bianculli (produttrice TV), Leona (attrice e modella dal Kirghistan), Claudio De Martino (Hair stilyst e Look maker).

La conclusione ha visto la vincitrice uscente, Raffaella Vela, cedere la corona alla “Cenerentola – Principessa per una notte” 2021, Angela Chianese: giovane modella di Giugliano in Campania (NA) e che si è aggiudicata un book fotografico, oltre all’inserimento nel cast dell’agenzia di moda coordinata da Nancy D’Anna.

La Gazzetta dello Spettacolo è Media Partner dell’evento per questa edizione.

Potrebbe interessarti

I presenti alla cerimonia di chiusura Milano-Cortina 2026. Foto di Corrado Corradi

Beauty in Action per Milano-Cortina 2026

L'Arena di Verona ospiterà la chiusura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scopri il tema "Beauty in Action", Roberto Bolle e i dettagli.

Ciro Rigione

Ciro Rigione e il poker di sold-out

Quattro serate sold out per Ciro Rigione al Teatro Troisi di Napoli. Un trionfo intergenerazionale che celebra 38 anni di successi.

Toni Servillo in La Grazia. Foto di Andrea Pirrello

Sorrentino e Servillo: “La Grazia”, bellezza nel dubbio

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, "La Grazia", con un magistrale Toni Servillo, arriva il 15 gennaio. Trama, cast e le recensioni.

Angela Melillo e Patrizia Pellegrino in Bacco tabacco e cenere

Bacco, Tabacco e… Cenere! Equivoci e Seduzione

Due serate imperdibili al Teatro Bracco: Patrizia Pellegrino, Angela Melillo e Salvo Buccafusca in un vortice di risate, equivoci e seduzione.

Filippo Caccamo

Fuori di Tela: risate con Filippo Caccamo

Filippo Caccamo torna con un nuovo show, un’esilarante visita guidata al museo che connette l’arte ai nostri tragicomici drammi quotidiani.

Alessandro Haber in Volevo essere Marlon Brando. Foto di Tommaso La Pera

Alessandro Haber in scena: “Volevo essere Marlon Brando”

Alessandro Haber in tournée con "Volevo essere Marlon Brando", uno spettacolo autobiografico e persuasivo che mescola vita, teatro e ironia.

Lascia un commento