Dona Rufina per Brasil Eco Fashion Week alla Milano Fashion Week. Foto di Adilson Roccini
Dona Rufina per Brasil Eco Fashion Week alla Milano Fashion Week. Foto di Adilson Roccini

Brasil Eco Fashion Week sbarca alla Milano Fashion Week

Chiude i battenti la Milano Fashion Week dove è stata notata una grande attenzione ai temi della sostenibilità e dell’inclusione, come la Brasil Eco Fashion Week.

L’industria della moda sta davvero diventando più green anche su esempio del Team degli 8 designer presentati dalla Brasil Eco Fashion Week – BEFW, la prima Fashion Week dell’America Latina interamente dedicata al tessile circolare.

Presentare le collezioni degli 8 designer alla Settimana della Moda a Milano Far è dunque un chiaro indirizzo della volontà di porre l’accento sul tema dell’attenzione per l’ambiente da parte della Brasilian Eco Fashion Week, la prima Settimana della Moda dell’America Latina, dove inclusione e  sostenibilità sono le colonne portanti caratterizzate da una particolare attenzione ai temi ambientali e all’inclusione delle diverse culture del Brasile.

BEFW è il marchio identificativo di una supply chain evoluta, integrata, trasparente, tracciabile e certificata che recupera e trasforma gli scarti pre-consumo rimettendoli in lavorazione per il massimo riutilizzo un sistema di circolarità e tracciabilità che consente di donare nuova vita ai capi dismessi e che coinvolge direttamente i consumatori.

La filosofia delle 8 Aziende di BWFW è  una realtà di punta del Brasile  che ne fa il centro della cultura del riciclo nel Paese, un passo necessario e fondamentale che conduce all’economia circolare  cercando di analizzare uno spettro ad ampio raggio, prospettive diverse per un intento comune dei tanti  volti dell’economia circolare e dei suoi modelli di business.

Questo è stato l’obiettivo del BEFW a Milano, per testimoniare un percorso con qualcosa che in realtà, nel suo DNA, non ha mai fine, come l’economia circolare, tema centrale del Team per una moda bella e buona, in grado di contribuire a costruire un futuro realmente sostenibile.

Potrebbe interessarti

Paola Iezzi. Foto di Paolo Santambrogio

Paola Iezzi e l’addio alla musica di Chiara

Paola Iezzi rivela a Deejay Chiama Italia perché Chiara si è allontanata dalla musica: il sogno del cinema e la sfida della recitazione.

Cast Celebration Summer Party 2026

Celebration Summer Party torna per la terza edizione

La terza edizione dell'evento charity vedrà nuovamente il ricavato a favore della Onlus ‘A Voce d’’e creature’ di Don Luigi Merola.

Logo - The Met Gala

Met Gala 2026: minorenni sul red carpet e polemiche social

Polemica al Met Gala 2026: Beyoncé e Nicole Kidman e il regolamento sull'età portando sul red carpet le figlie minorenni.

Cameron Diaz. Foto da Instagram

Cameron Diaz: maternità e scelte oltre i riflettori

Cameron Diaz per la 3a volta è mamma a 53 anni, confermando la sua volontà di discrezione e distanza dal mediatico.

Sara Tommasi e Valeria Marini per Divina

Valeria Marini torna “Divina”: nuovo singolo con Sara Tommasi

Valeria Marini lancia "Divina", il nuovo singolo con Sara Tommasi. I retroscena del videoclip a Roma e il ritorno artistico della showgirl.

Giusy Meloni. Foto dai Social

Giusy Meloni: l’ascesa della regina di DAZN e Instagram

I segreti del successo di Giusy Meloni su Instagram e DAZN: un mix di competenza, estetica e strategie social da 1000 follower al giorno.

Lascia un commento