Come indossare le Martens alla moda. Idee di styling per stivali pesanti
Come indossare le Martens alla moda. Idee di styling per stivali pesanti

Come indossare le Martens alla moda? Idee di styling per stivali pesanti

Stai cercando degli stivali alla moda e perfetti per il periodo invernale? Il brand Dr Martens è a soluzione ideale per te!

L’azienda Britannica Dr. Martens, con sede a Wollaston in Northamptonshire nel Regno Unito è dal lontano 1961 che produce stivali e calzature sia da uomo che da donna.

Klaus Martens, ha iniziato producendo da solo scarpe e nel giro di pochi decenni il suo nome ed il suo brand sono diventate un vero e proprio colosso del mercato mondiale e allargando i suoi confini sempre di più, producendo anche abbigliamento e accessori.

Queste calzature sono tra i modelli più famosi e conosciuti per quanto riguarda la tipologia degli stivali. Da anni sono sinonimo di confortevolezza e stile.

Nelle prossime righe, andremo a vedere insieme quali sono le particolarità di queste calzature, dove acquistarle e come indossarle restando alla moda.

Quali sono le particolarità delle scarpe Dr Martens?

Come scarpe sono molto particolari, in quanto riescono ad unire la comodità e la praticità con un design che rimane elegante e alla moda. Le scarpe Dr Martens, oltre ad essere la calzatura numero uno in commercio per quanto riguarda gli stivali, sono soprattutto molto famose in tutto il mondo per il loro utilizzo nel periodo invernale e con le temperature rigide. La particolarità è sicuramente la suola a carro armato, che rende la scarpa molto stabile e per niente scivolosa, questa tipologia di pianta è l’ideale per non perdere mai aderenza con il terreno. Il materiale utilizzato è sempre di altissima qualità e rende il piede impermeabile e caldo. Molti tra i più celebri modelli hanno delle colorazioni lucide che rendono la scarpa unica nel suo genere. Le stringhe, sono molto lunghe e resistenti. Questo ultimo elemento è importante, perché evita che nel tempo si sfilaccino o durante una camminata si possano slacciare da sole.

Quali sono le particolarità delle scarpe Dr Martens
Quali sono le particolarità delle scarpe Dr Martens

Dove acquistare le scarpe Dr Martens?

Se non sai dove acquistare le tue nuove scarpe Dr Martens, ti consigliamo di visitare Escarpe.it, un semplice e pratico shop online dove potrai trovare il modello perfetto per le tue esigenze, qualsiasi esse siano. Escarpe.it è stato riconosciuto dal Corriere Della Sera come migliore E-commerce di scarpe del 2022. Qui portai acquistare in modo pratico e sicuro, la spedizione è garantita in pochi giorni. Per il pagamento potrai effettuarlo sia tramite carta che tramite PayPal o anche con i contanti alla consegna.

Come indossare le scarpe Dr Martens alla moda?

Le scarpe Dr Martens sono delle calzature dal tratto tipicamente invernale e ne esistono svariati modelli. Grazie al loro stile si possono indossare in modi diversi e a proprio piacimento.

Si possono abbinare perfettamente con un pantalone lungo, che può essere un jeans chiaro o un modello cargo, che vada a cadere sopra la scarpa. Per una donna si possono anche indossare con dei leggings pesanti. Per gli accessori da abbinare potete ispirarvi ai colori autunnali e quindi colori che tendono al marrone o a colorazioni fredde che riprendono il colore delle scarpe. Quindi possiamo affermare che non sono l’ideale per le serate di gala, ma se abbinate correttamente possono risultare molto belle all’interno di un outfit per uscire la sera con gli amici o un pasto più formale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento