L'incoronamento di Ludovica Dina Pieraccioni fatto da Manila Nazzaro, conduttrice di Miss Teenager 2023
L'incoronamento di Ludovica Dina Pieraccioni fatto da Manila Nazzaro, conduttrice di Miss Teenager 2023. Foto di Michele Simolo

Miss Teenager: eletta la vincitrice della 50esima edizione

Cinquant’anni per il concorso di bellezza Miss Teenager, con la vittoria della 17enne Ludovica Dina Pieraccioni.

La finale tenutasi presso gli studi di Gold TV ha preso vita un format completamente rinnovato che ha visto Ludovica portarsi a casa la fascia di “New Teenager Original 2023”.

Le dichiarazioni della vincitrice

Ludovica Dina Pieraccioni, 179 cm di altezza e lunghi capelli scuri, vive a La Spezia dove studia al Liceo delle Scienze Umane: “Quando finirò voglio iscrivermi a Medicina o Psicologia, anche se il mio sogno è di lavorare nella moda e nello spettacolo”. Accompagnata a Roma dalla mamma Alessandra non si aspettava di vincere. “Pratico ginnastica ritmica e d’estate gioco a beach volley. Suono il pianoforte e ho la passione per i cani e gli animali. Ecco perché sono diventata vegetariana”.

Ludovica Dina Pieraccioni – Miss Teenager 2023. Foto di Michele Simolo

Madrina e conduttrice di questa edizione così speciale è stata l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, affiancata da Beatrice De Dominicis, reduce da una stagione di successi a fianco di Fiorello in Viva Rai2!, e Carlotta Casalvieri, attrice in Tutti pazzi per amore.

Miss Teenager

Il format è prodotto dal regista Stefano Stefanelli, che ha rilevato il concorso ideato da Nunzio Lusso, trampolino di lancio per tanti volti noti della TV e del cinema. Gloria Guida, Mita Medici, Barbara De Rossi, Isabella Ferrari, Milly Carlucci, Claudia Gerini, Laura Chiatti, Laura Freddi, Bianca Guaccero, Serena Autieri, Simona Ventura, sono solo alcuni dei volti noti del nutrito archivio storico della manifestazione nata nel 1966.

Dieci le finaliste provenienti da tutta Italia e con un’età compresa tra i 15 e i 20 anni che, per tutta la giornata, sono state guidate dai consigli di professionisti del settore come Pablo, make-up artist e art director della maison Gil Cagnè, Moreno Galli, figura di riferimento nel settore della moda e titolare dell’agenzia Fashion Concept, Massimiliano Sebastiani, fotografo di moda, Michele Spanò, esperto di hair e benessere, Caterina Cianfa, acting coach e Matteo Zoccoletti, esperto di digital marketing. Incoraggiate da Claudia Dorelfi, fasciata in una tutina azzurra per far impazzire i suoi 680 mila followers su Tik Tok, e Camilla Spinelli, seguitissima soprattutto dai tifosi di calcio, che hanno rivelato loro i trucchi del mestiere per diventare delle influencer di successo.

Prima del momento più atteso la Nazzaro ha incoraggiato le concorrenti a inseguire sempre i loro sogni perché lei, tre anni prima di vincere il titolo di Miss Italia nel 1999, era stata eliminata. Ha poi consegnato una targa speciale alla sua preferita, la n. 7 Giada Consorte, diciassettenne di Rocca di Papa in provincia di Roma, che l’ha colpita per la sua dolcezza. La ragazza, che studia a Frascati all’Istituto tecnico per il Turismo, ha vinto anche un contratto di un anno con la Maison Gil Cagné.

Alessandra Balestrieri ha così ceduto la corona alla n.10 Ludovica Dina Pieraccioni, lasciandola agli obiettivi dei fotografi e alle interviste di rito.

La serata andrà in onda a settembre in 5 puntate sul canale Sky 823 e successivamente su quelli di Miss Teenager Original.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento