Giuseppe Petrarca, L'Avvoltoio

Giuseppe Petrarca presenta L’Avvoltoio

Arriva il nuovo libro medical-thriller di Giuseppe Petrarca

Lo scrittore Giuseppe Petrarca lancia la sua nuova fatica, L’Avvoltoio. Il nuovo romanzo edito dalla Homo Scrivens, un thriller che vedrà impegnato il commissario Cosimo Lombardo in un crescendo di avventure a dir poco coinvolgenti che hanno come sfondo argomenti delicati quali la malasanità, la mafia, la corruzione, il traffico di armi e la politica… il tutto “condito” da terribili profitti, speculazioni ed omertà.

Una presentazione, quella per medical-thriller L’Avvoltoio, ricca di nomi conosciuti e stimati che andranno ad affiancare l’autore napoletano Giuseppe Petrarca, a partire dallo scrittore Maurizio de Giovanni, dall’avvocato Valentina de Giovanni, dal Direttore Produzione Rai di Napoli Francesco Pinto, dall’editore Aldo Putignano che per l’occasione farà da mediatore e dallo scrittore Raffaele Messina. Le letture saranno invece interpretate dall’attrice Brunella Caputo, inoltre non mancheranno gli interventi dell’Assessore Nino Caputo e del Consigliere Gaetano Troncone del Comune del Capoluogo Campano.

Giuseppe Petrarca, L'Avvoltoio

Corpi senza storia. Un’indagine del commissario Lombardo e Inchiostro rosso sono i precedenti romanzi di Giuseppe Petrarca, i quali hanno visto come protagonista il Commissario Cosimo Lombardo che continuerà nel suo intento nel voler lottare per portare alla luce misfatti ed ingiustizie che criminali senza pietà hanno messo in atto non curanti delle proprie vittime, molte delle quali sono addirittura bambini.

Lo stile di Giuseppe Petrarca nel descrivere il racconto va aldilà del suo talento di bravo scrittore, egli infatti fa sue conoscenze di cronaca attraverso le quali si può toccare con mano la spietatezza di talune persone che, nonostante abbiano il compito di proteggere vite umane, nonostante rivestano il ruolo di chi dovrebbe difendere i più deboli e gli indifesi, non si creano nessun tipo di scrupolo nell’infierire impietosamente su altri esseri umani trasformandosi in carnefici pur di ottenere benefici e tornaconti per interessi personali.

La trama de L’Avvoltoio si svolge intorno ad un traffico di organi portato avanti su scala internazionale da un’imponente organizzazione criminale, inoltre un’improvvisa e forse dolosa epidemia verificatasi in un centro di accoglienza per immigrati a Cala Manenti sarà un’ennesima occasione per politici corrotti e malavitosi di allungare le mani sulle vite di profughi bisognosi di aiuto e di assistenza che si ritroveranno alla mercè di umani senza scrupoli.

Il libro di Giuseppe Petrarca sarà presentato il giorno Mercoledì 2 maggio alle 17.30 al Maschio Angioino a Napoli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento