Stefano Piccirillo - Gretest Iz

Gretest Iz di Stefano Piccirillo

Stefano Piccirillo presenta il suo quarto romanzo

Stefano Piccirillo presenta Gretest Iz, la sua quarta prova letteraria. Subito dopo “La mia guarigione” (Sangel Edizioni, 2010); “Dieci canzoni una vita” (Emmebi edizioni, 2011) e “Dalle 8 alle 8” (C’era una volta edizioni, 2012), eccolo arrivare con un nuovo progetto diverso e a tratti originale.

Stefano Piccirillo - Gretest Iz

Le tracce di questo libro hanno un doppio significato: all’orecchio sono le canzoni che affollano i giorni di Steven, la colonna sonora di una vita; all’occhio sono le orme lasciate lungo la strada, segnate da volti amici e non, da amori passionali o fugaci e dalle emozioni, quelle da dominare o quelle a cui ci si lascia andare.

Quindici brani confezionano quindici pezzi di vita. Insieme formano la playlist di Gretest Iz, scritto così, come lo si pronuncia, riempiendo gli spazi intorno col suono della voce.

Stefano Piccirillo è da 33 anni una delle colonne portanti della radiofonia italiana con le sue collaborazioni a Rtl 102.5, Rds (Radio Dimensione Suono), One 0 One, Radio 2 e lavora per Radio Kiss Kiss da moltissimi anni.

La sua voce è impressa anche in pellicole cinematografiche come Die Hard: Vivere o Morire, Fame, Ti lascio perché ti amo troppo, L’ultimo capodanno e tantissimi altri film e telefilm. Telecronista per il canale tematico della Fit, Supertennis e opinionista nei principali salotti televisivi Rai, Mediaset e Sky.

Scrive per diverse testate nazionali di musica e spettacolo, oltre ad essere un docente di comunicazione radiofonica in accademie e atenei universitari.

Un lavoro davvero unico e particolare come testimoniano anche le parole del collega-amico Pippo Pelo: In questo romanzo, grazie a Stefano, con lo scorrere delle pagine molti di noi troveranno un modo per dare un senso diverso a tanti pezzi che hanno scandito il nostro tempo accompagnandone spesso momenti memorabili. Un libro ha il compito di lasciare qualcosa di indelebile in ognuno dei suoi lettori e le storie di Steven ci regaleranno un nuovo sguardo sulla colonna sonora della nostra vita.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento