Una volta ancora. L'originale, di Stefano Piccirillo
Una volta ancora. L'originale, di Stefano Piccirillo

Una volta ancora. L’originale, di Stefano Piccirillo

Nel giorno dedicato all’amore esce il nuovo romanzo di Stefano Piccirillo: “Una volta ancora. L’originale”.

Stefano Piccirillo è noto al grande pubblico essendo, tra l’altro, voce calda e professionale di Radio Kiss Kiss Network ma non solo, infatti grazie alla sua lunga carriera radiofonica ha potuto cimentarsi anche in molteplici esperienze in qualità di docente, opinionista ma anche attore come si è potuto evincere, ultimamente, in alcune puntate di Un posto al Sole in cui ricopriva il ruolo di un avvocato.

E’ possibile acquistare il libro di seguito:

Stefano grazie alla sua simpatia riesce a instaurare un rapporto diretto con i telespettatori, una caratteristica che si evince anche nella scrittura semplice e non articolata che avvicina il lettore in maniera spontanea e confidenziale alla storia nella quale è possibile rivedersi.

In “Una volta ancora. L’originale”, si incontrano i personaggi del precedente romanzo, ovvero “Una volta ancora una volta”; in questa occasione il protagonista Stefano vive una meravigliosa storia d’amore con una donna misteriosa che saprà tenere alta su di sé l’attenzione del lettore.

“Una volta ancora. L’originale” per quanto possa essere facile associare la figura dell’autore al protagonista (per omonimia e professione del personaggio) quella del libro si pone solo come una trasposizione immaginaria di come vorremmo che fosse “la storia d’amore perfetta”.

Una storia avvincente ed emozionante in cui è possibile immedesimarsi, farsi domande ed avere spunto per riflessioni come: “Si può amare anche in silenzio e continuare a coccolare un’emozione anche quando qualcosa finisce”.

In questa piacevole circostanza abbiamo chiesto allo stesso autore tre buoni motivi per i quali bisogna leggere il suo nuovo progetto editoriale: “Perchè è una storia d’amore dove il social è un elemento margine, oggi tutte le storie si vivono sulle piattaforme da WhatsApp a Instagram, questa è una storia di persone che si incontrano e vivono emozioni vere, ed è una storia che mi è stata ispirata dalla storia d’amore dei miei genitori, da parte di mia madre e mio padre e che è stata evoluta nella contemporaneità.

Il secondo motivo è perché sono le mie parole in radio, a Radio Kiss Kiss, che ho messo su carta, quindi uno speaker radiofonico che parla attraverso la scrittura.

Il terzo motivo è che c’è la musica, ci sono i testi delle canzoni che fanno da colonna sonora scritta al romanzo, cioè nel momento in cui il romanzo ti avvince di più, ti emoziona di più… tu trovi quella canzone che è l’esatta colonna sonora.

Distribuito da Guida Editori con la prefazione dell’amico e collega di Radio Kiss Kiss Pippo Pelo, “Una volta ancora”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento