Stilista Anna Salvigni. Foto di Giustino Fani
Stilista Anna Salvigni. Foto di Giustino Fani

I Matrimoni ripartono con una sfilata di moda e pubblico dal vivo

Uno dei primissimi eventi con pubblico dal vivo in Italia, autorizzati dalla Prefettura. “Quando la Moda sposa il Matrimonio”, dove arte, moda e matrimonio si uniscono si è tenuto l’8 maggio scorso in provincia di Brescia nello storico Palazzo Cigola Martinoni.

Il mondo Sposa non è solo un mondo magico, quello che per tante e tanti rappresenta il coronamento di un amore, ma anche un settore economico che, unitamente a quello della moda, è uno di quelli che ha maggiormente risentito dei danni a causa del Covid.

Ed è così che è stato creato un evento speciale con una sfilata di moda, attività di intrattenimento e spettacolo e allestimenti di effetto per rendere ancora più indimenticabile il giorno del matrimonio.

In una lunga passerella lungo le numerose e affascinanti stanze e sale del palazzo, bellissime modelle, modelli tonici e vivaci bambini hanno fatto vivere di luce propria gli abiti da cerimonia per sposi e invitati. Anche alcuni pasticceri hanno sfilato a mostrare la loro arte di cake design specializzata.

Il rispetto delle regole anti Covid è stato rigoroso con tamponi antigenici rapidi eseguiti su tutte le persone in entrata all’evento, sia dell’organizzazione che del pubblico, e nelle ampie sale tutti distanziati e con mascherine.

Il pensiero a fine evento dell’organizzatrice Monca Foglia: “Il percorso è stato duro, ma ce l’abbiamo fatta. Questa è stata una ripartenza per tutti noi”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Il pilota scomparso Giacomo di Napoli e il maestro Maurizo Tomberli

Concerto di solidarietà per Giacomo Di Napoli

Venerdì 20 gennaio, un appuntamento imperdibile con il concerto dedicato a Giacomo Di Napoli, giovane pilota scomparso.

Lascia un commento