Un Mondo Di Solidarietà: successo annunciato per l’edizione 2020

Con una grande partecipazione di pubblico si è conclusa la XII edizione della kermesse Un Mondo Di Solidarietà, il Gran Galà della Città di Napoli.

L’evento patrocinato dall’Assessorato ai Giovani, alla Creatività e Innovazione del comune di Napoli, guidato dall’Assessore Alessandra Clemente, con la direzione artistica di Diego Di Flora e con l’immancabile Maria Grazia Cucinotta in veste di madrina, si è tenuto grazie alla volontà e l’impegno di un team che ha messo in campo tutta l’esperienza degli anni per esserci anche in un periodo delicato come questo.

Lo spettacolo

Maria Mazza e Peppe Iodice sono stati i coinvolgenti ed esilaranti padroni di casa, guidando una kermesse con ospiti importanti del panorama artistico italiano.

Un’alternanza di musica e comicità con artisti che hanno dimostrato di credere nel progetto “Un Mondo Di Solidarietà” e di voler dare il massimo per divertire un pubblico numeroso e calorosissimo.

Sul palco Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Ciro Giustiniani, gli Arteteca, Bianca Atzei, i Sud 58, Enzo e Sal, Davide Rossi, gli Etychetta e Paolo Caiazzo.

Per finire l’attesissimo mini live di Malika Ayane che ha deliziato e regalato i brividi al pubblico dell’Arena Flegrea.

Il minilive di Malika Ayane
Il minilive di Malika Ayane

Impeccabile la regia di Francesco Mastandrea e Vincenzo Liguori e travolgenti le coreografie di Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.

Le dichiarazioni

Diego Di Flora ha raccontato in merito: “L’attesa è durata 7 lunghi mesi. Ci siamo riusciti, con la volontà e l’impegno di un team di grande professionalità. Siamo partiti tanti anni fa io e Maria Grazia Cucinotta con un piccolo evento ora è diventato un appuntamento attesissimo e ne siamo fieri“.

Maria Mazza, Diego di Flora e Maria Grazia Cucinotta per Un mondo di Solidarietà

L’aspetto solidale

Alla fine della kermesse, si è svolta una cena di gala, con l’esibizione di Roberta Bonanno e Antonio Franzese, a sostegno alla Fondazione Casamore di San Nicola la Strada (CE), punto di riferimento, orientamento e supporto per famiglie con bambini e giovani adulti che presentano malattie genetiche e del neuro-sviluppo. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon che affianca l’omonima Azienda Ospedaliera pediatrica napoletana nelle attività assistenziali, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca di rilievo internazionale e nel promuovere iniziative sociali.

Potrebbe interessarti

Marco Maddaloni Charity

Marco Maddaloni Charity: l’evento a sostegno del Cardarelli di Napoli

Un messaggio forte di solidarietà quello che si vuole a lanciare con il Marco Maddaloni …

Un mondo di solidarietà - Il direttore artistico Diego Di Flora e i conduttori Maria Mazza e Peppe Iodice

Un mondo di solidarietà: Maria Grazia Cucinotta torna a Napoli per la solidarietà, rimandato l’evento

Un mondo di solidarietà in una Napoli solidale: ecco che l’appuntamento con la beneficenza, che …

Gli ospiti della nona edizione di L'amore è 2020. Foto di Roberto Jandoli

Moda e Cinema protagoniste di L’amore è…

Il Charity Gala “L’amore è“, nella sua IX edizione, inizia con un momento forte dove …

Lascia un commento