Capri Wave, Arte, Ambiente e Territorio sull’Isola Azzurra

Arriva sull’Isola Azzurra la prima edizione di Capri Wave – Winter Arts Festival, con un Natale all’insegna della cultura e dell’arte.

Capri a Natale. Foto di Mario Coppola
Capri a Natale. Foto di Mario Coppola

Il fitto programma di appuntamenti dall’8 dicembre 2019 al 15 gennaio 2020, con l’inaugurazione di domenica 8 dicembre, con l’accensione delle “Vetrine d’artista” a cura di Laura Trisorio, esperta di arte contemporanea, gallerista e curatrice di ArteCinema.

Le dichiarazioni

Ludovica Di Meglio, consigliere delegato al Turismo della Città di Capri racconta: “L’obiettivo con cui è nata l’idea di Capri Wave è stato quello di creare un Natale diverso e inclusivo, che va dalla tradizione all’arte, alla cultura, con particolare attenzione all’ambiente, senza tralasciare i momenti di divertimento, inserendo nell’ampio cartellone momenti di musica dal vivo e dj set. Mi auguro che questo format diventi un appuntamento fisso del periodo invernale a Capri, isola che merita di essere visitata e vissuta in tutte le stagioni dell’anno“.

Il titolo di questa prima edizione è “Arte, Ambiente e Territorio”, temi interpretati in chiave creativa e multidisciplinare, in un mix equilibrato di arti visive e performative, eventi musicali e dj-set, workshop, incontri, proiezioni e dibattiti.

Obiettivo del festival è valorizzare il territorio in periodo di bassa stagione, promuovere attività turistico-culturali invernali e offrire ai visitatori e agli abitanti dell’isola un’esperienza artistica immersiva, unica e articolata. L’arte, attraverso le sue molteplici declinazioni ed espressioni, diviene strumento di sensibilizzazione e riqualificazione del territorio, mediante l’allestimento artistico delle vetrine e un’ampia varietà di eventi performativi ed interventi che vedono protagonisti artisti, designer, rappresentanti del mondo dell’arte e della cultura.

Potrebbe interessarti

Nina Moric sussura qualcosa all'orecchio di Belen Rodriguez a Capri. Frame dal Web

Capri meta di VIP: dopo Belen e Moric, arriva la Marcuzzi

Una settimana ricca di arrivi VIP a Capri, dove tra spettacolo, divertimento, relax e amori, …

I faraglioni di Capri, tra le location dell'iniziativa UnMareDiBene. Foto dal Web

UnMareDiBene: la campagna che invoglia a viaggiare donando

Tra Italia e Grecia sono 54 le destinazioni di mare dove poter andare fino al …

Bianca Guaccero su La Gazzetta dello Spettacolo

Bianca Guaccero: “Volevo fare la showgirl!”

Abbiamo incontrato Bianca Guaccero, per anni una delle protagoniste della fiction italiana di qualità, che …

Lascia un commento