Vi abbiamo parlato di Ronn Moss e del suo ritorno in musica, ed ora arriva una novità: l’attore e cantante, chiuderà il suo tour in Italia, con un concerto di Natale a Milano.
Si esibirà infatti Venerdì 20 Dicembre 2019 al Teatro Nuovo di Milano accompagnato dalla sua band italiana e da una sezione d’archi, affiancato da Ilaria della Bidia, cantante ufficiale di Andrea Bocelli. Ronn porta in scena un repertorio di canzoni internazionali famosissime e, oltre alle più belle canzoni natalizie, anche alcune sorprese in italiano.
Tutto il mondo conosce Ronn Moss per il ruolo storico di Ridge Forrester in Beautiful, ma non molti sanno che parallelamente alla sua carriera di attore, ha un notevole trascorso nel mondo della musica. Ronn Moss è stato al primo posto per molte settimane nelle classifiche americane con il brano “Baby Come Back” con la sua band The Player all’inizio degli anni 80, aprendo i concerti di Eric Clapton, degli Heart, di Kenny Loggins, Boz Scaggs e di Gino Vanelli.
Il produttore di Ronn, Robert Stigwood, tra gli altri aveva in scuderia anche i Bee Gees per “Saturday Night Fever”. Ronn suona chitarra, basso, ed è un musicista esperto che fa musica sin da quando aveva 11 anni.
Robert Stigwood è stato colui che ha incoraggiato Ronn a perseguire anche la via della recitazione, vista la sua bellissima immagine. Infatti nel 1987 fu scritturato dalla CBS per il ruolo di Ridge in una nuova produzione dal titolo “The Bold and The Beautiful” (in Italia Beautiful).
Il successo fu da subito planetario e da allora Ronn è entrato nelle case e nei cuori di milioni di telespettatori in oltre 60 nazioni registrando circa 7.000 puntate.
In questi 30 anni ha cercato parallelamente di far combaciare gli impegni musicali con quelli televisivi e cinematografici, ma non è stato facile. Così nel 2014 ha deciso di abbandonare la soap opera per dedicarsi interamente alla musica e al cinema.
Da quattro anni fa diverse tournée come solista in paesi dove è molto richiesto come l’Australia, il Belgio, l’Olanda, il Canada, la Francia, i Paesi Baltici oltre agli Stati Uniti.
Ronn ama profondamente l’Italia e cosi, dopo aver girato il mondo con il suo tour, ha deciso di ritornare in Italia con il Concerto di Natale a Milano, che chiuderà questo tour mondiale 2019.