Ugo Piastrella direttore artistico del Teatro Nuovo di Salerno
Ugo Piastrella direttore artistico del Teatro Nuovo di Salerno

Teatro Nuovo di Salerno, stagione teatrale 2023/24

Tutto pronto per la stagione teatrale 2023/24 del Teatro Nuovo di Salerno. Il 27 ottobre 2023 si alzerà il sipario della struttura con ben otto appuntamenti, che il direttore artistico della struttura di via Valerio Laspro ha inserito nel cartellone.

La stagione teatrale 2023/24 del Teatro Nuovo di Salerno

Si parte il 28 e 29 ottobre con Gino Rivieccio che presenterà lo spettacolo dal titolo “Da cosa nasce cosa” un varietà comico scritto dallo stesso Rivieccio con Verde.

Si prosegue poi l’11 e 12 novembre con una novità comica che vedrà come protagonisti Antonello Costa e Valeria Monetti in “La vita è un attico”, per la regia di A. Palotto.

Il 18 e 19 novembre arriva un volto amico del Teatro Nuovo Benedetto Casillo che con la sua compagnia proporrà “Il settimo si riposò” commedia comica di Samy Fayad.

Il 2 e 3 dicembre con la commedia comica di G. Rescigno “Signori, favorite i biglietti” arriverà nella struttura di via Laspro Fabio Brescia accompagnato dalla sua compagnia.

Il 9 ed il 10 dicembre sarà la volta di Ciro Ceruti con Giovanni Allocca e Paco De Rosa. Il comico partenopeo autore anche del testo proporrà “Doppia Koppia”.

Il 16 e 17 Ugo Piastrella, Gennaro Morrone e Adriana Fiorillo presentano “Il corpo… del reato”, commedia comica scritta dallo stesso Morrone.

Il 6 e 7 gennaio del 2024 Oscar Di Maio presenta il varietà comico – musicale con Alessandra Borrelli dal titolo “So’ pacchere e sorrisi… favorite!”

Chiudono la stagione il 17 e 18 febbraio Ugo Piastrella, Teresa Guariniello, Gigi Esposito e Ciro Girardi con la commedia comica tratta da Scarpetta “E che teatre”.

Le dichiarazioni

Quello che presentiamo quest’anno è un cartellone comico, come da tradizione del Teatro Nuovo – racconta il direttore artistico Ugo Piastrella – ci sono molti amici, che il nostro pubblico ama e segue con grande attenzione e poi c’è qualche novità. Come ci saranno tante altre novità, fuori stagione che però presenteremo a settembre“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento