L'esterno dell'attrazione Assassin's Creed
L'esterno dell'attrazione Assassin's Creed

In viaggio nel passato con Assassin’s Creed a Cinecittà World

Una giornata trascorsa mescolando passato e futuro a Cinecittà World per l’inaugurazione di Assassin’s Creed.

La nuova attrazione del parco divertimenti del cinema di Roma, è stata presentata in occasione dell’apertura del tema Halloween nel parco. Ad introdurre l’attrazione, Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, che ha esordito dicendo: “I nostri ragazzi passano ore davanti ai videogiochi, ma ora, per la prima volta, ci entreranno fisicamente dentro“.

Accanto a lui, l’attore Giampaolo Morelli, che ha tagliato il nastro del varco d’ingresso del simulatore, e senza rilasciar dichiarazione si è lanciato subito nell’attrazione virtuale.

Gianpaolo Morelli con Stefano Cigarini inaugura Assassin's Creed a Cinecittà World
Gianpaolo Morelli con Stefano Cigarini inaugura Assassin’s Creed a Cinecittà World

Anche altri ospiti dello Spettacolo erano presenti all’opening, tra cui la showgirl Angela Melillo, la conduttrice Metis De Meo e l’attore Alessandro Partexano.

Angela Melillo per l'opening di Assassin's Creed
Angela Melillo per l’opening di Assassin’s Creed
Metis Di Meo a tema Halloween
Metis Di Meo a tema Halloween

La scelta nel parco di portare Assassin’s Creed è sicuramente vincente, in quanto parliamo di un titolo di videogames che ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Ma come si gioca ad Assassin’s Creed a Cinecittà World? Molto semplice: basterà indossare il visore di realtà virtuale ed impugnare l’arco virtuale per trasformarsi in Bayek, il protagonista della storia e trovarsi catapultato nel 49 a.C. in Egitto, dove nel regno di Cleopatra, si troverà a combattere contro l’Ordine degli Antichi (quelli che saranno poi chiamati Templari), per salvare il mondo dai tiranni ed uscire fuori dalla piramide, portando a casa la vendetta agognata che da origine alla storia.

Cleopatra all'accesso del Roma
Cleopatra all’accesso del Roma
Templari del tempio
Templari del tempio

La giornata non finisce qui, perché si prosegue con il tour delle attrazioni del parco “vestite ad hoc” per Halloween fino al 3 Novembre 2019.

Accanto all’esperienza di Bayek, si trova l’amata Horror House, dove in un percorso buio che attraversa le pellicole più oscure del cinema da The Ring a Nightmare, passando per L’Esorcista e Venerdì 13, fino all’antro di Lord Voldemort (personaggio della saga di Harry Potter).

Ma gli incubi cinematografici peggiori li troviamo in Cinecittà Street, dove si sono materializzati in Phobia sullo schermo di InCubo (il cinema interattivo dove la pistola hi-tech è l’unica arma per sopravvivere) tutti i più temibili cattivi.

Attenzione particolare viene data ad Inferno, in quanto il roller coaster con i personaggi Danteschi, diventa ancora più da brivido nel periodo di Halloween.

Inferno, l'attrazione dantesca vestita da Halloween
Inferno, l’attrazione dantesca vestita da Halloween

Ultima attrazione che subisce delle “alterazioni” dovute alla festa di Ognissanti è Aquila IV, il sommergibile del film U-571, che per l’occasione diventa Aquila XXX con la sensualità di un percorso a luci rosse vietato ai minori.

Una particolare attenzione la diamo agli spettacoli del parco tematico, infatti la bravura dei performer di Viva l’Italia, di Trucchi da Paura e di Motori… Ciak, azione! sono sicuramente da sottolineare, in quanto importante è stato l’approccio con i giovanissimi, senza mai cadere nello scontato per i grandi che amano il musical, lo show, l’adventure, ma soprattutto il divertimento.

Il cast di Viva l'Italia con delle cosplayer
Il cast di Viva l’Italia con delle cosplayer

Un occhio lo buttiamo anche al comparto food di Cinecittà World, dove abbiamo incontrato Adriana Guerriero al Ristorante Charleston che per gli ospiti del parco ha tirato fuori due drink degni di nota: forti ed espressivi, che sono “La Bomba di Halloween” ed il “CCW“, da non perdere nelle loro sfumature di colori… e di sapori.

Qui un assaggio in video, di ciò che succede nel parco ad Halloween:

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento