Roma Video Clip a Cinecittà World

Cinecittà World: pioggia di stelle tra cinema e musica

Successo di pubblico a Cinecittà World, nella magica location del Teatro 1 per la consegna dei Premi Speciali del Roma Videoclip, l’importante kermesse nazionale di incontri ravvicinati tra cinema e musica, giunta alla XVIII Edizione.

Roma Video Clip a Cinecittà World

Numerosi i Premi Speciali assegnati per “Il cinema incontra la musica” annunciati dal bravo conduttore Danilo Brugia che ha chiamato sul palco per essere premiati Piotta, il regista Glauco Citati e l’attore di Suburra Alessandro Proietti per il videoclip suggestivo e cinematografico “La giostra” che accompagna la pubblicazione del nuovo album di Piotta “Suburra-Final Season”, colonna sonora della terza serie. Ringraziando per i premi assegnati, è stato messo in risalto quanto sia importante in un videoclip menzionare anche chi lavora dietro le quinte e questi eventi sono importanti per omaggiare chi ha partecipato alla realizzazione.

A seguire è stata poi la volta di un eclettico artista, regista e sceneggiatore Francesco Apolloni che ha ritirato il Premio Speciale per il videoclip “MAgic” di Greta. Il brano è stato candidato anche ai Nastri D’Argento ed è tratto dall’ultimo film del bravo regista del film “Addio al nubilato” che ha rivelato di aver girato anche alcune scene del film proprio a Cinecittà World. Un grande applauso ha ricevuto il grande Pivio, il compositore, una eccellenza del panorama cinematografico italiano e vincitore di numerosi premi. In questa occasione ha ricevuto un Premio Speciale come interprete nel videoclip innovativo ed originale dal titolo “Mask” regia di Matteo Malatesta. Felice per il riconoscimento, ha annunciato che è in preparazione di un nuovo videoclip.

Inoltre assegnati dalla Direzione due Premi Speciali Indie ad Hale con il videoclip dal taglio cinematografico e particolare “Perdere tutto” di Daniele Barbiero, presente anche il produttore Giuseppe Ruggeri. Infine il premio emergenti, tra i più giovani ed al loro esordio, è stato assegnato ad Effe&Pelli composto da Francesco Celletti e Leonardo Pelliccioni, per il videoclip Senza Volerlo regia di Alex Di Nunzio, commossi e sorpresi per il Premio ricevuto, sono stati accolti da un caloroso applauso a sostegno delle nuove generazioni. Danilo Brugia, a conclusione ha annunciato che ci sarà prossimamente la tappa finale della Festa del Roma VideoClip.

A breve l’annuncio della data e location con un programma ricco di sorprese e con oltre 20 videoclip provenienti da ogni parte d’Italia, un grande raduno, un omaggio e sostegno agli indipendenti, con la magia di vedere proiettati sul grande schermo il loro videoclip, considerato un micro film ed una forma d’arte espressiva in costante evoluzione. Inoltre tra i premiati del Microfono D’oro, l’evento condotto da Cosetta Turco e dedicato alle emittenti radiofoniche, citiamo: Pino Strabioli, Federica Gentile, Pippo Lorusso, Gianmarco Foderaro, Nicola Caprera, Enzo Salvi, Emilio Pappagallo, Alessandro Tirocchi Maurizio Paniconi.

Il Premio Internazionale assegnato ad Antonia Giacobbe, Selvaggia Uzzo Linder di Radio Base Canarie ed a Francesca Piggianelli per la trasmissione Spagna chiama Italia. Un ringraziamento speciale alla Direzione e Produzione di Cinecittà World ed in particolare a Barbara Tripicchio, ad Agnese ed Agostino Branca che hanno realizzato i Premi Speciali del Roma Videoclip e ad Alessandro Scarnecchia che ha curato la regia, tutta la stampa, fotografi e tv presenti ed un arrivederci a tutti i presenti.

Il premio è ideato e diretto da Francesca Piggianelli, in questa occasione in gemellaggio con il Microfono D’Oro, giunto all’undicesima Edizione, con la direzione di Fabrizio Pacifici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento