I protagonisti della Horror House di Cinecittà World
I protagonisti della Horror House di Cinecittà World

Halloween sbarca a Cinecittà World

Un Halloween da paura a Cinecittà World, ma anche educativo con un modo per difendersi dal Covid-19 e per divertirsi spaventando, con mascherine e costumi protagonisti .

I protagonisti della Horror House di Cinecittà World

Esperienze da brivido quindi, al Parco divertimenti del Cinema di Roma si trasforma dal 3 Ottobre con zombie, vampiri e fantasmi, circondati da zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele.

È un Halloween per Bambini con BOO! 1° Horror House per bambini fatta da bambini.
Tutti in costume a spaventarsi reciprocamente in un labirinto rigorosamente vietato sopra i 10 anni. E se il costume non fa abbastanza paura…c’è sempre il Trucca-Bimbi mostruoso.

È un Cine-Halloween nel Parco del Cinema: con l’amatissima Horror House, arricchita con 3 nuove sale, dedicate a Saw e all’ambiguo Hannibal Lecter. Nel percorso al buio tra i Set più terribili della storia gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici, da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter.

I segreti del cinema horror vengono svelati nello show dal vivo Trucchi da Paura, mentre i set del cinema prendono vita a CineTour – Il risveglio dei morti viventi animandosi di Mummie e Zombie. Infine proiezioni dark su un maxischermo ad acqua in Gocce di paura.

È un Halloween da Paura, tra le salite e le cadute a precipizio di INFERNO, la montagna russa dove perdersi tra i gironi danteschi, o con la visita sul set “hot” di Aquila IV per avventurarsi dentro EROTIKA IV, il sottomarino infestato da vampiri/vampiresse e riservato solo a chi sa mantenere…per davvero, il distanziamento sociale! Al termine di ogni giornata l’Halloween Show nella Cinecittà Street, addobbata a tema.

Le dichiarazioni

Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World, racconta: “È un Halloween per tutti quello che si prepara a Cinecittà World: coinvolgente per i bambini, emozionante per gli appassionati di cinema, pauroso per gli amanti del terrore, il tutto garantendo divertimento in sicurezza“.

Il programma degli eventi

Molti gli eventi del mese: il 10 ottobre Party di inaugurazione, il 10/11 la Finale di Miss Grand International, il 18 la Cinecittà World Run, il 24 grande pugilato internazionale con Fighiting Spirit Night e il concerto di Geolier, il 25 il concorso per eleggere il “Miglior Dolcetto Scherzetto 2020”, gran finale il 31/10 con la Notte delle Streghe!

Tra le attrazioni, ricordiamo Assassin’s Creed

Assassin’s Creed a Cinecittà World

Ci troviamo nel 49 a.C. in Egitto ai tempi di Cleopatra, catapultati a combattere contro l’ Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati.

In Cinecittà Street i peggiori incubi cinematografici della storia si materializzano in una Phobia collettiva sullo schermo di In-Cubo, il cinema interattivo in cui la pistola hi-tech sarà l’unica arma per combattere i mostri e sopravvivere ai nemici.

Tra le altre attrazioni a tema: CineTour – Horror Edition dove i set originali del cinema si animano di creature viventi, mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, Zombie nel Cimitero dei Morti viventi e antichi Romani tornati in vita.

Il roller coaster Inferno si tinge ancora più di dark con personaggi Danteschi che animano il percorso d’ingresso.

Il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, diventa Aquila XXX (vietato ai minori!) e si colora di sensualità Horror con un percorso a luci rosse, tra sensuali marinai e cadette da paura!

Arricchita da ulteriori effetti speciali l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici.

Pronti per un Ottobre da paura?

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento