Anna Brancati ad Ischia e presente al Festival di Napoli.

Festival di Napoli, arriva Mogol

La kermesse del Festival di Napoli al Teatro Politeama

Una serata all’insegna della buona musica e dei talenti emergenti, quella del Festival di Napoli che si terrà al Teatro Politeama di Napoli giovedì 26 e venerdì 27 ottobre.

Anna Brancati ad Ischia e presente al Festival di Napoli.Con la direzione artistica di Massimo Abbate, la kermesse, organizzata dall’Associazione Nazionale Italiana Artisti vedrà esibirsi ben 42 giovani finalisti che si esibiranno per questo evento di “ritorno” di una rassegna importante per il territorio campano.

Presidente di giuria di questa terza edizione del Festival di Napoli 1952-1970, sarà Mogol (al secolo Giulio Rapetti), e la conduzione di Enzo Nicolò ed Emanuela Giordano, sarà affiancata dalla direzione musicale del maestro Lino Pariota.

Dopo l’esibizione della prima serata, ci sarà l’annuncio dei 16 artisti scelti fatto dal Presidente Mogol insieme alla presidente dell’Associazione Jacqueline e Totò Savio, Jacqueline Schweitzer per l’assegnazione di tre borse di studio che saranno attribuite ai tre primi classificati. Saranno assegnati inoltre il Premio della Critica ed il Premio Totò Savio per il miglior autore.

Tra le presenze da segnalare, ci sarà l’attrice napoletana Anna Brancati, invitata dal direttore artistico, dopo averla notata per la sua verve frizzante sul grande schermo nel film “La Parrucchiera” e dopo aver ricevuto un award all’Ischia Global Film Festival.

Ai fini del festival, la classifica sarà data dalla somma dei voti della giuria di qualità e quelli della giuria popolare (visibili sui social).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Il pilota scomparso Giacomo di Napoli e il maestro Maurizo Tomberli

Concerto di solidarietà per Giacomo Di Napoli

Venerdì 20 gennaio, un appuntamento imperdibile con il concerto dedicato a Giacomo Di Napoli, giovane pilota scomparso.

Lascia un commento