Pescara MusicOnLine

Pescara MusicOnLine… e che musica!

Pescara MusicOnLine, il concerto online in diretta streaming su Facebook dall’Arena del porto turistico di Pescara, dove I Medit Voice, ex allievi del conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio”, si sono esibiti per circa un ora regalando una grande emozione.

Chi li dirige è il grande compositore Angelo Valori, anch’egli legato al conservatorio di Pescara in quanto insegnante .

La diretta presenta inizialmente delle simpatiche e dolci foto di tutti gli operatori che rappresentano tutte le sigle umanitarie durante questo tragico momento che accomuna tutti. Ci si aggrappa alla vita restando in casa, sapendo che lì fuori dalla propria porta c’e’ gente che va via per sempre, che questi eroi sempre presenti accompagnano e curano i più sfortunati.

Spray Records, Ente Manifestazioni Pescaresi, Porto turistico Marina di Pescara ed Estatica Pescara sponsorizzano la riuscita dell’ evento. Ma torniamo all’evento Pescara MusicOnLine…

Angelo Valori al piano e alla direzione dei Medit Voice arrangia dei brani che hanno fatto la storia in modo superlativo e le voci che fluidamente si intersecano con le bellissime immagine del cameraman che riprende il bellissimo porto di Pescara.

I Medit Voice collaborano da qualche anno con il grande Mogol tanto da essere invitati da lui stesso alla diretta Rai organizzata in suo onore. Infatti durante il concerto ripropongono quattro brani della collaborazione Mogol con Battisti.

Se avessi visto questo concerto sui social solo pochi mesi fa quando la vita era frenetica per tutti, non vedendo alcun spettatore presente mi avrebbe messo tanta tristezza. Oggi questo non è accaduto, mi sono emozionata e divertita come se fosse la mattina del grande ritorno alla vita.

Autore: Lelena Pink

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento