Pulcinella in libreria

Domenica 3 Novembre lo staff della Libreria Fuoriorario sita in Via Giusso a Bagnoli ha ospitato, per la rassegna “Aperitivo in libreria“, il cantore e burattinaio Salvatore Gatto. Lo spazio, assolutamente ottimizzato per lo spettacolo, si lascia fruire su vari piani: l’angolo dedicato all’aperitivo, gli scaffali per i libri (i nostri figli, i nativi digitali che leggono gli E-book dovranno pur sapere che i libri in realtà sono fatti di carta e inchiostro!) e l’area a misura di bimbi, perchè la cultura è uno splendido esercizio che si comincia da giovanissimi, affinché divenga parte di noi, un piacere e non un peso.

Lo spettacolo di Pulcinella ha inizio alle 18.00 e vede mamme e bambini dai 2 ai 14 anni assolutamente ipnotizzati dalle movenze di Pulcinella che litiga con il cattivissimo Don Pasquale, fino a quando, aizzati dalla voce querula della maschera più famosa nata nella città di Partenope, comincia un dialogo fitto tra il burattino ed il suo pubblico, un’interazione che ha intenerito più che altro il pubblico adulto e ha suscitato grandi risate tra i piccoli.

A fine spettacolo e dopo aver ricevuto il giusto tributo da un pubblico così impegnativo, Salvatore Gatto ha voluto regalare la sua voce, la sua chitarra e le parole di filastrocche antiche, proprie della nostra Terra, a grandi e piccini che hanno, inevitabilmente, chiesto il bis.

Il prossimo appuntamento in libreria è per domenica 9, con Juno e la Chillwave, sempre alle h.18.00.

Potrebbe interessarti

Charles Lecrerc su Ferrari SF-26 (n. 16). Foto di Corrado Corradi

Ferrari SF-26: Hamilton e Leclerc debuttano a Fiorano

La nuova Ferrari SF-26 debutta a Fiorano con Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Analisi e novità del regolamento F1 2026.

Logo - L'Arcobaleno Napoletano

L’Arcobaleno Napoletano

Lo speciale su L'Arcobaleno Napoletano, l'iniziativa ideata da Anna Capasso per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul Melanoma.

Salute e prevenzione nel mondo dello Spettacolo

Prevenzione e salute: un tema che riguarda anche gli artisti

Il mondo dello spettacolo è sicuramente frenetico e pieno di "sbalzi fisici", ecco perchè è importante la prevenzione.

Alberto Pollini Daniele Nataliza Parisa Nazari, Attivista iraniana e Rossella Brescia per il Premio Mede@ 2025

Premio Mede@: La Forza della Gentilezza e del Coraggio

L'emozionante VI edizione del Premio Mede@ a Roma: un faro contro la violenza di genere con a Giusy Versace, Rossella Brescia e l'attivista Parisa Nazari.

Computer oscurato generato con AI

La violenza invisibile dell’AI e lo Show Biz

L'Intelligenza Artificiale crea deepfake di nudo di celebrità, violando la dignità. L'Italia affronta il reato con norme sul Codice Rosso.

Stephan El Shaarawy e l'anello regalato a Ludovica Pagani. Foto dai Social

El Shaarawy e Ludovica Pagani verso le nozze

Stephan El Shaarawy e Ludovica Pagani si sposano! La romantica proposta del calciatore della Roma all'influencer e sulla loro storia d'amore.

Lascia un commento