Pulcinella in libreria

Domenica 3 Novembre lo staff della Libreria Fuoriorario sita in Via Giusso a Bagnoli ha ospitato, per la rassegna “Aperitivo in libreria“, il cantore e burattinaio Salvatore Gatto. Lo spazio, assolutamente ottimizzato per lo spettacolo, si lascia fruire su vari piani: l’angolo dedicato all’aperitivo, gli scaffali per i libri (i nostri figli, i nativi digitali che leggono gli E-book dovranno pur sapere che i libri in realtà sono fatti di carta e inchiostro!) e l’area a misura di bimbi, perchè la cultura è uno splendido esercizio che si comincia da giovanissimi, affinché divenga parte di noi, un piacere e non un peso.

Lo spettacolo di Pulcinella ha inizio alle 18.00 e vede mamme e bambini dai 2 ai 14 anni assolutamente ipnotizzati dalle movenze di Pulcinella che litiga con il cattivissimo Don Pasquale, fino a quando, aizzati dalla voce querula della maschera più famosa nata nella città di Partenope, comincia un dialogo fitto tra il burattino ed il suo pubblico, un’interazione che ha intenerito più che altro il pubblico adulto e ha suscitato grandi risate tra i piccoli.

A fine spettacolo e dopo aver ricevuto il giusto tributo da un pubblico così impegnativo, Salvatore Gatto ha voluto regalare la sua voce, la sua chitarra e le parole di filastrocche antiche, proprie della nostra Terra, a grandi e piccini che hanno, inevitabilmente, chiesto il bis.

Il prossimo appuntamento in libreria è per domenica 9, con Juno e la Chillwave, sempre alle h.18.00.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Raimondo Vianello

Premio Raimondo Vianello: la 1a edizione

Oggi parliamo dell'arrivo del Premio Raimondo Vianello e delle dichiarazioni della conduttrice dell'evento Barbara d'Urso.

I saluti del Red Carpet del Cuore 2022

Red Carpet del Cuore 2022 – Foto

Si rinnova l'appuntamento annuale con il Red Carpet del Cuore, che si è tenuto sabato 19 novembre nella sua IX edizione.

Giorgio Panariello protagonista de Il Panariello che verrà. Foto Ufficio Stampa.

Giorgio Panariello: il Capodanno al Gran Teatro Morato

Per i fan di Giorgio Panariello in tutta Italia c'è un appuntamento speciale il prossimo 31 dicembre al Teatro Morato di Brescia.

Lascia un commento