Torniamo a parlare dell’ottava edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione, che ospiterà Belen Rodriguez.
Dopo l’annuncio di Paolo Bonolis, la Città di Benevento, dal 26 al 30 giugno 2024, è pronta ad accogliere una delle conduttrici televisive più amate d’Italia, Belen Rodriguez.
Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Conduttrice tv, modella, imprenditrice, attrice, stilista e cantante.
Dalla partecipazione nel 2008 come concorrente de L’isola dei famosi, alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2011 insieme a Gianni Morandi ed Elisabetta Canalis, presentatrice di numerosi programmi tv, tra i quali Colorado, Italia’s Got Talent, Scherzi a parte, Le Iene e molti altri.
Esordisce al cinema, inoltre, nel 2010 nel film “Natale in Sudafrica” di Neri Parenti con Christian De Sica e a seguire nel film “Se sei cosi ti dico si” di Eugenio Cappuccio e “Non c’è due senza te”, nel 2015.
Un successo incredibile il suo, non solo nel mondo dello spettacolo, ma anche in quello dell’imprenditoria. Dai costumi da bagno, disegnati insieme alla sorella Cecilia, per il marchio “Me fui” passando all’abbigliamento con il brand “Hinnominate”. Nel 2024 ha infine lanciato la linea di makeup, “Rebeya”.
La Rodriguez è, inoltre, tra i protagonisti – in coppia con sua sorella Cecilia – della quarta edizione del reality Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, dal 6 maggio su Prime Video con i primi tre episodi, seguiti il 13 maggio dagli ultimi tre.
L’appuntamento con Belen è in programma al BCT il 26 giugno in Piazza Roma.
Ideato e diretto da Antonio Frascadore, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento da sempre unisce e celebra il mondo del piccolo e grande schermo con un programma ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città.
Il BCT Festival – di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano – è realizzato grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, attraverso la Film Commission Regione Campania, del Ministero della Cultura – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce – Cinecittà, del Comune di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, della Provincia di Benevento, della Camera di Commercio Irpinia Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival.