Eugenio Bennato al Premio Citta di Caserta 2016

Eugenio Bennato live per Napolinfest

Il 7 Ottobre a Piazza Mercato, la musica di Eugenio Bennato

Grande attesa per il concerto di Eugenio Bennato che, nell’emozionante e popolare Piazza Mercato di Napoli, il giorno 7 ottobre dalle ore 21,00 darà vita al suo show dedicato alla musica e alla tradizione, ospiti dell’evento le compagnie popolari I Terrasonora e Alla Bua.

Eugenio Bennato al Premio Citta di Caserta 2016

Sarà una serata all’insegna dei ritmi e delle sonorità coinvolgenti del folk, con le note della Tammorra e della Pizzica, per ripercorrere i canti e balli anche della Taranta Pugliese.

La kermesse vuole celebrare la ricorrenza religiosa de “La Festa Della Madonna Del Rosario”, evento che si colloca nella rassegna “Napolinfest- Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città”.

I fitti appuntamenti che hanno accompagnato con grande successo i cittadini e turisti per le città di Napoli, dall’11 settembre fino al 7 Ottobre 2017, hanno celebrato la tradizione partenopea, Piedigrotta in Festa, San Gennaro-Festa Patronale, La Festa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Festa della Madonna del Rosario.

Un traguardo importante per l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e per la  Regione Campania  che hanno  fortemente voluto e sostenuto il recupero del passato della città attraverso prestigiosi spettacoli ed eventi musicali e culturali. “Napolinfest- Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città”, ideato dalla Gabbianella Club, ha avuto l’illustre e lungimirante Direzione Artistica di Luigi Necco.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Franco Zeffirelli. Foto dal Web

Franco Zeffirelli: l’omaggio per il centenario

Il 12 febbraio Firenze ricorderà uno tra i più grandi registi italiani, con una giornata commemorativa a lui dedicata: Franco Zeffirelli.

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Lascia un commento