Lo Spettacolo rimane a casa con te! - Puntata 03
Lo Spettacolo rimane a casa con te! - Puntata 03

Lo Spettacolo rimane a casa con te (Puntata 03)

Torna il consueto appuntamento settimanale con Lo Spettacolo rimane a casa con te! a cura de La Gazzetta dello Spettacolo per farvi compagnia durante il periodo di quarantena per il CoronaVirus.

In questo nostro terzo appuntamento, Francesco Russo ci porta alla scoperta di due nuovi audiovisivi da vedere gratuitamente online e di un’altro viaggio virtuale molto interessante.

Il primo audiovisivo è il cortometraggio WET con la regia di Ivan Forastiere ed il soggetto originale di Diego Sommaripa (fondatore del collettivo teatrale “Resistenza Teatro”), che ospite della trasmissione, ci racconta come è nata l’idea. Nel cast del corto, che è stato nella Terna finalista come Miglior Corto nell’ultima edizione del Premio Massimo Troisi, compaiono anche Vincenzo Salzano, Marcello Cozzolino, Amedeo Ambrosino e Alessia Scamardella.

Il corto è visibile qui: https://youtu.be/N8pn7HCjxnI

Il secondo audiovisivo è invece un lungometraggio: “Un giorno all’improvviso“. Il film con la splendida Anna Foglietta, per la regia di Ciro D’Emilio ci viene raccontato dallo stesso Ciro durante questo episodio di “Lo Spettacolo rimane a casa con te”.
Un giorno all’improvviso è la storia di Antonio e del suo sogno di diventare un calciatore per una squadra importante. Il film ha ottenuto ben due candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento e una candidatura ai David di Donatello.

Terza esperienza da vivere nel nostro #RestoACasa, è una passeggiata virtuale nelle Catacombe di San Gennaro a Napoli, come sempre da vivere con la tecnologia di Google. Una storia millenaria che giace nel sottosuolo di Napoli, un viaggio alla scoperta dello stretto legame di fede tra la città e il suo santo patrono, San Gennaro. Le Catacombe di San Gennaro sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi caratterizzati da spazi molto più ampi rispetto alle più famose catacombe romane. Ciò è dovuto alla malleabilità e resistenza del tufo.

Il tour disponibile a questo indirizzo: https://artsandculture.google.com/exhibit/EwLCicHNTn5yLw?fbclid=IwAR1i3DmAqGaioYsUeTp83jSAvyVdKMEoRZeYsjAZEdLH7hSt0SANzQQVC_4

Qui la puntata andata in onda:

L’appuntamento è per il prossimo episodio… rimanete connessi con noi!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento