Encomio per Pippo Pelo con il lo Speciale Cultura Albatros
Cesare Falcone, meglio conosciuto come Pippo Pelo, speaker di Radio Kiss Kiss Network, il giorno 8 Aprile 2017 presso la bellissima Basilica di San Giovanni Maggiore ha ricevuto un importante riconoscimento: “Premio Speciale Cultura Albatros 2017“.
Ogni anno la Giuria del Premio Albatros, promossa da Albatros Edizioni e dall’Istituto Europeo per la diffusione della Cultura e dell’Arte, oltre a premiare poeti e scrittori, assegna un Premio Speciale Cultura, riservato a chi maggiormente si è distinto nel mondo dello spettacolo, del sociale e della cultura e congiuntamente ai lettori di Albatros Magazine, quest’anno la scelta è ricaduta proprio sul simpatico mattatore salernitano del Network partenopeo.
La motivazione della scelta che ha visto la giuria del XV Premio Internazionale di Poesia, Narrativa, ed Arti Figurative “Albatros 2017”, è la seguente: “Per essere emblema di un modo di fare radio capace di un distinguo culturale e necessario, tra la comicità fondamentale per la sopravvivenza umana, e le sfaccettature dei nostri tempi moderni”.
Pippo Pelo, classe 1966 laureato in giurisprudenza, è a Radio Kiss Kiss Network dal 1990, dove ha condotto molte trasmissioni di successo premiate diverse volte con importanti riconoscimenti.
La sua carriera artistica è fittissima di esperienze non solo radiofoniche ma anche di televisione e cinema, infatti, anche ultimamente Pippo Pelo è presente sul grande schermo nel film “Vieni a vivere a Napoli” dove interpreta se stesso, per un simpatico “cameo” nell’episodio “Magnifico Shock” di Edoardo De Angelis.
Da parte de La Gazzetta dello Spettacolo a Cesare Falcone esprimiamo sincere congratulazioni per la professionalità che di continuo viene premiata con giusti meriti.