Eccellenze Barresi

Eccellenze Barresi: belle iniziative e progetti d’arte

Eccellenze Barresi

Ecco il programma di Eccellenze Barresi

Il giorno 26 ed il  giorno 27 giugno a Barra un quartiere di Napoli, presso Villa Roomer in Palazzo Bisignano, prenderà il via Eccellenze Barresi un evento voluto dalla Cittadinanza Attiva per Barra che ha promosso l’iniziativa per fronteggiare l’acquisto di giostrine in Villa Salvetti, chiedendo una donazione libera affinché si possano realizzare alcuni progetti in cantiere, questa volta destinati ai più piccini.

Eccellenze Barresi si propone lo scopo non solo di incentivare l’attenzione sul proprio territorio ma anche di mettere in risalto le qualità artistiche e musicali di cori, bande e giovani talentuosi a dimostrazione che l’arte è una validissima ancora di salvezza a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà, attraverso cui è anche possibile mandare messaggi per stimolare attivamente la partecipazione per la risoluzione di problematiche, spesse volte molto serie.

Ospiti d’eccezione direttamente dal successo di Made in Sud, Ciro Giustiniani e Mino Abbacuccio che hanno aderito all’iniziativa contribuendo con la loro simpatia ed allegria a rendere ancor più divertenti le serate che si prevedono briose e con tante sorprese. 

L’idea di voler creare con ingegno questo progetto è nata per l’appunto da Cittadinanza attiva per Barra, un comitato di cittadini che uniti si propongono e tentano di risollevare il quartiere troppo spesso abbandonato dalle istituzioni. Rispetto, educazione e civiltà per il territorio ed i propri abitanti e per questo si cerca di sensibilizzare nel miglior modo possibile la necessità del rispetto delle regole, facendo nascere una presa di coscienza in ognuno dei singoli cittadini. Molto spesso le belle iniziative fanno più “rumore” di una protesta, sensibilizzare in maniera gaia, con uno spirito vitale, estroso e frizzante potrebbe avere una forte eco per attirare l’attenzione creando “l’unione che dia la forza” per affrontare i cambiamenti in maniera positiva.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Heldin durante un gioco di illusionismo. Foto da Facebook

Heldin racconta le sue illusioni

La Magia è una cosa seria. Lo sa bene Heldin, Egidio Russo, che ha trasformato la passione per la prestidigitazione in un lavoro.

Matilde Brandi

Matilde Brandi: lo spettacolo dal vivo merita sempre di essere sostenuto

La show-girl romana Matilde Brandi si mette a disposizione dell'imprenditoria e accetta di fare la consulente artistica del Mamì Bistrot.

Anbeta Toromani ed Alessandro Macario a Benevento. Foto di Ezio Bevere

Chopin a Benevento tra musica e danza

Al di là di guerre, pandemia e siccità c’è nella gente il desiderio di tornare alla normalità e lo vediamo a Benevento.

Lascia un commento