Ciro Giustiniani in Continua tu

Continua tu… ecco Ciro Giustiniani

Al teatro, la nuova commedia di Ciro Giustiniani

Ciro Giustiniani sbarca a teatro con una esilarante commedia mescolata ad uno spettacolo di cabaret che prende il titolo di Continua tu…

L’interpretazione dell’uomo medio, Ciro, si trova per sbaglio in un negozio di rigattiere. Cerca, infatti, un Apple Store per riparare il suo smartphone, ma un indirizzo sbagliato lo fa entrare in contatto col mondo di Marco, un uomo che vive immerso nel passato, tra oggetti che nessuno usa più.

Marco gli mostra la sua “piccola bottega dei ricordi” che, come interruttori di una vita trascorsa, accendono anche il passato di Ciro. Tra feste in famiglia, vacanze in Calabria, e serate al circo, esso si mostra al pubblico attraverso i monologhi brillanti di Giustiniani.

Con Marco vive anche la nipote Feliciana, divisa tra il suo Io e la sua amica immaginaria, che scambia Ciro per il suo psicologo e, all’insaputa di tutti, invita nel negozio don Ciro, il boss delle cerimonie (personaggio portato al successo in Made in Sud). Tra racconti esilaranti e divertenti gag, lo spettatore scoprirà la vita di Ciro, che è anche un po’ la sua vita, quella di tutti i giorni, spesso più comica di qualsiasi spettacolo. Sulla poltrona del teatro, quindi, ognuno riderà di quello che conosce bene, tanto che Giustiniani potrebbe paradossalmente fermarsi e dire al pubblico “continua tu”.

Lo show con Marco Lanzuise e Feliciana Tufano, scritto da Ciro Giustiniani, Francesco Velonà e Angelo Venezia, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Totò dal 9 al 19 marzo 2017.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonello Avallone

Antonello Avallone: alla scoperta di “Lenny”

Facciamo un salto al Teatro Marconi di Roma dove arriva il momento di Antonello Avallone con "Lenny. Ipotesi di un omicidio".

Evelina Nazzari

Evelina Nazzari: storia di un “Lungo viaggio”

Il Teatro di Documenti di Roma aspetta Evelina Nazzari con lo spettacolo, "Lungo viaggio di un giorno verso la notte", che vi raccontiamo.

Arianna Cozzi

Arianna Cozzi: emozioni e positività nel mio lavoro

Facciamo un salto al teatro, perchè in scena, al Teatro Marconi di Roma, c'è un testo di Arianna Cozzi: "Linee, tra i bordi".

Maria Cristina Gionta © A. Fiorenza

Maria Cristina Gionta: storie da raccontare

Sarà di scena a Roma l'attrice Maria Cristina Gionta con "Bellezza Orsini". Ecco il racconto della sua esperienza al teatro.

Teatro Comunale di Mercato San Severino

Teatro Mercato San Severino, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Comunale di Mercato San Severino tra spettacoli in sede e trasferte.

Logo - Teatro della Quattordicesima

Teatro della Quattordicesima, stagione teatrale 2026-27

Il Teatro della Quattordicesima presenta la seconda stagione “14 Senza Confini”: da novembre a marzo prosa, musica, danza e comicità.

Lascia un commento