Settimana della Cultura 2016 - San Giorgio a Cremano

La Settimana della Cultura in Campania

Settimana della Cultura 2016 - San Giorgio a Cremano

Fioccano le iniziative per la settimana della Cultura

Dal 17 al 23 Aprile la Pro Loco di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, promuove La Settimana della Cultura, il cui scopo è divulgare l’arte e la cultura in un territorio dove fortunatamente sono esistenti molte attestazioni artistiche.

Domenica 17 Aprile alle ore 10.00 ci sarà l’inaugurazione delle Esposizione di Scultura, Fotografia e Pittura dove si potranno ammirare i lavori di vari artisti:  Aurora Cantone, la più giovane artista dell’evento con i suoi 14 anni, Maria Cerrone, Grazia D’Urso, Maurizio Fontanella, Manuel Giampaglia, Renata Guido, Marisa Labriola, Ezio Maria Laurito, Luciana Laurora e Paola Pierotti.

La giornata sarà caratterizzata da visite guidate dove si potranno ammirare le bellissime Ville Bruno e Vannucchi, oltre a conoscere tante curiosità sul grande Massimo Troisi attraverso la visita “A casa di Massimo Troisi” , un’associazione nata con le finalità di far Capire, Conoscere e Custodire il patrimonio artistico e umano del grande attore scomparso prematuramente, la cui memoria ed arte rimarranno immutate nel tempo.

L’Associazione ha il vanto di avere come Presidente Luigi Troisi, fratello del compianto Massimo, mentre la carica di vice-presidente è ricoperta da Maria Falbo, che insieme a Lino Cafieri (Segretario) Vania Costa (Consigliere) Carlo Nobili (Consigliere) Pasquale Scarpato (Consigliere) formano il Consiglio Direttivo. 

Durante la giornata inaugurale, si potranno applaudire anche i “Blue Gospel Singers” diretti dal maestro Mario Paduano.

Delle belle iniziative, che si spera possano avere un seguito e possano essere da richiamo per incentivare, far conoscere e preservare la ricchezza del bagaglio culturale presente nella regione Campana. Iniziative lodevoli che stimolano, mediante opportune e giuste attrazioni, a partecipare sia in maniera “attiva” e quindi da protagonisti, che “passiva” come visitatori stimolati dalla curiosità e dal desiderio di apprendere, perché acculturarsi non può che apportare benefici che migliorano la qualità della vita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento