TuttoSposi 2015

TuttoSposi 2015: ritorna il Forum della Famiglia

Tutto Sposi 2015

Sarà il convegno Forum della Famiglia ad aprire, nella giornata inaugurale, la 27esima edizione di TuttoSposi – il salone dedicato al wedding e all’arredamento – in programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare, dal 17 al 25 ottobre.

Il simposio, con inizio alle ore 11.30 nel padiglione 5 della Mostra d’Oltremare, porterà alla ribalta uno dei temi dominanti del Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco: la riforma del processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio.

Martina Ferrara, presidente dell’OFI – Osservatorio Familiare Italiano – e l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace – presidente onorario dei Forum della Famiglia – promuovono, con la partecipazione delle maggiori figure giuridiche, sociali e religiose di carattere nazionale, il convegno dal titolo: “Risposarsi: matrimonio canonico e matrimonio civile”.
“Con i Forum cerchiamo di dare risposte ai giovani – afferma il presidente Martina Ferrara – che vedono nel matrimonio un momento sempre più importante del loro futuro. Affrontare temi che possono apparire negativi, per chi ha deciso di convolare a nozze, serve invece a rendere chiara la visione del futuro alle coppie di sposi ch stanno impegnandosi nel creare cellule determinanti del futuro tessuto sociale”.

La quinta edizione dei Forum della Famiglia, evento abilitato al rilascio di crediti formativi per gli avvocati e per gli studenti universitari, porterà all’attenzione dei giovani e delle future coppie di sposi, che nei prossimi giorni interverranno a Tutto Sposi il più grande salone nazionale del wedding e dell’arredo -, i contenuti e i punti determinanti del Sinodo di Roma relativamente al matrimonio. In particolare saranno illustrati gli sviluppi del matrimonio canonico affrontato dalla Chiesa cattolica e le prospettive nel matrimonio civile.
Al Forum della Famiglia, che sarà preceduto da un video messaggio di S.E. Cardinale Crescenzio Sepe Vescovo di Napoli, interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’avvocato rotale Laura Sgrò, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli, Flavio Zanchini e l’avvocato Francesco Caia, membro Consiglio Nazionale Forense Commissione Diritti Umani.
L’incontro sarà preceduto dall’inaugurazione del Salone Tutto Sposi (ore 11.00) con il taglio del nastro al quale parteciperanno le massime cariche Istituzionali accompagnate dalla presidente della manifestazione Martina Ferrara.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Luca Abete - NonCiFermaNessuno 2022

NonCiFermaNessuno: Luca Abete alla Federico II

Con Luca Abete per NonCiFermaNessuno, gli studenti dell'Università Federico II, si confronteranno sul futuro.

Salvatore Pisano - Il papà più bello d'Italia

A tu per tu con Salvatore Pisano: il papà più bello d’Italia

Incontriamo Salvatore Pisano, trentacinque anni, napoletano, eletto dal popolo del web “Il Papà più Bello d'Italia”.

Ansia in adolescenza. Foto dal Web

Adolescenza: come riconoscere l’ansia generalizzata

L’adolescenza è un periodo di sviluppo in cui ci sono dei cambiamenti da affrontare, ad esempio a livello fisico ed emotivo.

Lascia un commento