Jim Carrey e Will Smith. Foto dal Web
Jim Carrey e Will Smith. Foto dal Web

Jim Carrey: come ho visto la Notte degli Oscar

La Cerimonia degli Oscar è uno degli avvenimenti più attesi dalle star mondiali, e ci ha messo bocca Jim Carrey.

Un evento che richiede mesi e mesi di preparazione affinchè tutto possa funzionare in maniera capillare, che tutto possa rispecchiare il protocollo ineccepibile.

L’edizione di quest’anno sicuramente è balzata agli onori della cronaca rosa, principalmente per l’increscioso episodio che ha visto coinvolto il Premio Oscar Will Smith reo di aver schiaffeggiato pubblicamente il collega Chris Rock, a sua volta colpevole nell’aver fatto una battuta infelice sulla pettinatura della moglie di Smith affetta da alopecia.

Molti sono stati gli artisti rimasti letteralmente sorpresi dal gesto fin troppo instintivo; alcuni hanno appoggiato lo scatto “protettivo” del “Principe di Bel-Air” , in molti hanno condannato il gesto fin troppo eclatante.

Anche Jim Carrey ha voluto dire la sua nel corso di un’intervista rilasciata a CBS dichiarando senza mezzi termini il suo pensiero in merito al gesto di Will Smith:

Sono disgustato dalla standing ovation. – Ho provato la sensazione che Hollywood abbia perso in massa la spina dorsale. – Ho pensato fosse un chiaro segnale che non siamo più il club cool della situazione. – Avrebbe dovuto essere accompagnato fuori dalla sala. – Io avrei annunciato questa mattina che stavo facendo causa a Will Smith per 200 milioni di dollari. – Quel video esisterà per sempre. – Sarà ovunque. – Quell’insulto continuerà davvero a lungo. – Puoi urlare la tua disapprovazione dal pubblico, mostrare il tuo dissenso, dire qualcosa su Twitter… – Non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno in faccia perché ha pronunciato delle parole…- La reazione è venuta fuori dal nulla perché Will ha qualcosa dentro di sé che gli causa frustrazione e gli auguro il meglio, davvero. – Non ho nulla contro Will Smith, ma ha rovinato il momento scintillante di tutte le persone presenti l’altra sera. – Le persone lavorano duramente per arrivare in quel posto e avere quel momento sotto i riflettori per avere il premio per il lavoro che hanno compiuto così duramente. – Si deve affrontare molto quando si è nominati agli Oscar ed è stato davvero egoista rovinare quel momento a tutti…”

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

La Gialappa's Band Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto con Walter Veltroni

Arriva “L’assurda storia della Gialappa’s Band”

Terminate le riprese de L’assurda storia della Gialappa’s Band di Walter Veltroni. Il film documentario al cinema dal 22 ottobre.

Valeria Golino, Alessandro Borghi e Gianni Amelio sul set di Nessun Dolore © Claudio Iannone

Nessun Dolore: Amelio a Venezia 83

Nessun Dolore di Gianni Amelio, con Borghi, Golino e Mastandrea, fuori concorso a Venezia 83. Al cinema dal 24 settembre 2026.

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge © Valerio Roselli

Johnny Depp è Scrooge nel film di Ti West

Johnny Depp è Ebenezer Scrooge nel nuovo film di Ti West: online trailer e poster ufficiali. Al cinema dal 12 novembre con Eagle Pictures.

Lorenzo - L'incredibile avventura di Jovanotti

Lorenzo: un salto nel film su Jovanotti

Il trailer di "Lorenzo", il film su Jovanotti diretto da Dario Zonta e Carlo Zoratti, in sala dal 26 novembre per i 60 anni dell'artista.

Una scena del documentario I Nisidiani

I Nisidiani di Riccardo Brun in anteprima a Venezia

Il documentario di Riccardo Brun sul carcere minorile di Nisida arriva alle Giornate degli Autori, alla Mostra di Venezia 2026.

Antonio Passaro sul set di Antonio Passaro (in scena Gianluca di Gennaro ed Elena Starace) © Social Tomato Film

Appuntamento a Mezzogiorno: nuovo film per Passaro

Al via le riprese di Appuntamento a mezzogiorno, il nuovo film di Antonio Passaro con Nunzia Schiano e Gigi Savoia ambientato in Campania.

Lascia un commento