Jim Carrey e Will Smith. Foto dal Web
Jim Carrey e Will Smith. Foto dal Web

Jim Carrey: come ho visto la Notte degli Oscar

La Cerimonia degli Oscar è uno degli avvenimenti più attesi dalle star mondiali, e ci ha messo bocca Jim Carrey.

Un evento che richiede mesi e mesi di preparazione affinchè tutto possa funzionare in maniera capillare, che tutto possa rispecchiare il protocollo ineccepibile.

L’edizione di quest’anno sicuramente è balzata agli onori della cronaca rosa, principalmente per l’increscioso episodio che ha visto coinvolto il Premio Oscar Will Smith reo di aver schiaffeggiato pubblicamente il collega Chris Rock, a sua volta colpevole nell’aver fatto una battuta infelice sulla pettinatura della moglie di Smith affetta da alopecia.

Molti sono stati gli artisti rimasti letteralmente sorpresi dal gesto fin troppo instintivo; alcuni hanno appoggiato lo scatto “protettivo” del “Principe di Bel-Air” , in molti hanno condannato il gesto fin troppo eclatante.

Anche Jim Carrey ha voluto dire la sua nel corso di un’intervista rilasciata a CBS dichiarando senza mezzi termini il suo pensiero in merito al gesto di Will Smith:

Sono disgustato dalla standing ovation. – Ho provato la sensazione che Hollywood abbia perso in massa la spina dorsale. – Ho pensato fosse un chiaro segnale che non siamo più il club cool della situazione. – Avrebbe dovuto essere accompagnato fuori dalla sala. – Io avrei annunciato questa mattina che stavo facendo causa a Will Smith per 200 milioni di dollari. – Quel video esisterà per sempre. – Sarà ovunque. – Quell’insulto continuerà davvero a lungo. – Puoi urlare la tua disapprovazione dal pubblico, mostrare il tuo dissenso, dire qualcosa su Twitter… – Non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno in faccia perché ha pronunciato delle parole…- La reazione è venuta fuori dal nulla perché Will ha qualcosa dentro di sé che gli causa frustrazione e gli auguro il meglio, davvero. – Non ho nulla contro Will Smith, ma ha rovinato il momento scintillante di tutte le persone presenti l’altra sera. – Le persone lavorano duramente per arrivare in quel posto e avere quel momento sotto i riflettori per avere il premio per il lavoro che hanno compiuto così duramente. – Si deve affrontare molto quando si è nominati agli Oscar ed è stato davvero egoista rovinare quel momento a tutti…”

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Una scena di Il dolore nascosto

Il Dolore Nascosto: ultimo ciak

Concluse ufficialmente a Roma le riprese de Il dolore nascosto, secondo lungometraggio diretto da Andrea D’Emilio.

Maria Grazia Cucinotta in Brividi d'autore. Foto di Laura Camia

Maria Grazia Cucinotta e i Brividi d’autore

In arrivo il film Brividi d'autore, che segna il ritorno del regista Pierfrancesco Campanella con protagonista Maria Grazia Cucinotta.

Robert Madison, Vanessa Marini e Daniele Pompili di All in one day

All in one day, il nuovo di Massimo Paolucci

Il thriller All in one day di Massimo Paolucci, arriva su Amazon Prime Video con un cast importante tra cui Ficarra e Picone.

Lascia un commento