La Notte degli Oscar slitta al 25 aprile

Fervono i preparativi per la 93esima edizione della prestigiosa Notte degli Oscar che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha subìto un ritardo di due mesi, facendo slittare la magica cerimonia al 25 aprile 2021.

La notte degli Oscar

Purtroppo, come era prevedibile, per colpa della pandemia da coronavirus l’industria cinematografica ha vissuto rallentamenti e forte crisi nel settore, una situazione che, inevitabilmente, ha inciso sulla attesissima consegna dell’ambito riconoscimento.

Sembrerebbe, inoltre, che la cerimonia degli Oscar 2021 avverrà in presenza, lo avrebbe dichiarato, in esclusiva a Variety, un portavoce dell’Academy of Motion Arts and Sciences.

Ovviamente è ancora in forse il numero dei partecipanti ammessi al Dolby Theater di Los Angeles, la stupenda location che ospita la super parata di star in attesa di premiazione.

Il film di Gianfranco Rosi, “Notturno”, intanto è nella lista dei migliori 15 documentari ed è, quindi, in nomination per il prestigioso riconoscimento. L’Italia è presente anche con “Io Sì“, da The Life Ahead – La Vita Davanti a Sé, per la migliore canzone originale cantata da Laura Pausini che ha ricevuto la candidatura ai Golde Globe (previsti per 28 Febbraio); anche il film Pinocchio di Matteo Garrone è in corsa per l’Oscar , la competizione è per la categoria “Miglior Make up”.

Potrebbe interessarti

Festa della Donna le pellicole e i libri più significativi per l'empowerment femminile

Festa della Donna: le pellicole e i libri più significativi per l’empowerment femminile

Pellicole e opere letterarie raccontano la storia di queste grandi protagoniste dell’empowerment femminile per la Festa della donna

Sandra Milo e Antonio Catania in una scena di Free - Liberi

Free, la commedia on-the-road sui generis

E' arrivato on-demand, il film "Free - Liberi", diretto da Fabrizio Maria Cortese, un viaggio on-the-road sui generis, dal Lazio alla Puglia.

(L-r) LUDI LIN as Liu Kang and MAX HUANG as Kung Lao in New Line Cinema’s action adventure “Mortal Kombat,” a Warner Bros. Pictures release.

Mortal Kombat: sta per arrivare il film

Da New Line Cinema arriva l’esplosiva avventura cinematografica di “Mortal Kombat”, ispirato alla saga di …

Lascia un commento