La notte degli Oscar

La Notte degli Oscar slitta al 25 aprile

Fervono i preparativi per la 93esima edizione della prestigiosa Notte degli Oscar che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha subìto un ritardo di due mesi, facendo slittare la magica cerimonia al 25 aprile 2021.

La notte degli Oscar

Purtroppo, come era prevedibile, per colpa della pandemia da coronavirus l’industria cinematografica ha vissuto rallentamenti e forte crisi nel settore, una situazione che, inevitabilmente, ha inciso sulla attesissima consegna dell’ambito riconoscimento.

Sembrerebbe, inoltre, che la cerimonia degli Oscar 2021 avverrà in presenza, lo avrebbe dichiarato, in esclusiva a Variety, un portavoce dell’Academy of Motion Arts and Sciences.

Ovviamente è ancora in forse il numero dei partecipanti ammessi al Dolby Theater di Los Angeles, la stupenda location che ospita la super parata di star in attesa di premiazione.

Il film di Gianfranco Rosi, “Notturno”, intanto è nella lista dei migliori 15 documentari ed è, quindi, in nomination per il prestigioso riconoscimento. L’Italia è presente anche con “Io Sì“, da The Life Ahead – La Vita Davanti a Sé, per la migliore canzone originale cantata da Laura Pausini che ha ricevuto la candidatura ai Golde Globe (previsti per 28 Febbraio); anche il film Pinocchio di Matteo Garrone è in corsa per l’Oscar , la competizione è per la categoria “Miglior Make up”.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento