Toni Servillo. Foto dal Web
Toni Servillo. Foto dal Web

Toni Servillo e il nuovo film di Salvatores: Il ritorno di Casanova

Toni Servillo sarà il protagonista del nuovo film di Gabriele Salvatores: “Il ritorno di Casanova”, tratto dall’omonimo racconto, del 1918, di Arthur Schnitzler scrittore e drammaturgo austriaco.

Toni Servillo. Foto dal Web
Toni Servillo. Foto dal Web

La pellicola racconterà del famoso amante alle prese con l’età avanzata, e si svolgerà su due binari: Casanova che incontrerà, mentre è ospite da un amico, Marcolina una protofemminista innamorata di un giovane soldato, la quale, per colpa di un debito di gioco, si sdebiterà andando a letto con Casanova provocando così l’ira del fidanzato che sfiderà l’avventuriero a duello.

L’altro aspetto vede al centro della storia un regista italiano di oltre sessant’anni (Toni Servillo), il quale nel corso delle riprese de“Il ritorno di Casanova” perderà la testa per una giovane donna, estranea al mondo dello spettacolo, che aspetterà un figlio da lui.  

La sceneggiatura è firmata dal regista Gabriele Salvatores insieme a Umberto Contarello e Sara Mosetti.  

Le riprese dovrebbero avere inizio a settembre 2021, Covid19 permettendo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento