Oscar alla carriera e Stella sulla Walk Of Fame per Lina Wertmüller

“Molto onorata, ma se l’Oscar me lo portavano a Roma era più comodo” con questa frase, quasi goliardica, la grande Lina Wertmüller si accinge a ricevere uno dei riconoscimento più importanti del cinema; infatti il prossimo 27 ottobre a Hollywood riceverà l’Oscar alla carriera, oltre alla Stella sulla Walk Of Fame, la quarta per un divo italiano a Hollywod. Insieme alla Wertmüller anche altre tre importanti celebrità saranno premiate: David Lynch, Wes Studi e Geena Davis.

Giancarlo Giannini con Lina Wertmüller, Paolo Rossi Pisu, Marcello Foti e Leonardo Di Caprio. Foto da Ufficio Stampa
Giancarlo Giannini con Lina Wertmüller, Paolo Rossi Pisu, Marcello Foti e Leonardo Di Caprio. Foto da Ufficio Stampa

ina Wertmüller ricordiamo essere la prima donna nella storia candidata all’Oscar, nel 1977, come migliore regista per il film Pasqualino Settebellezze con il mitico Giancarlo Giannini.

Al rientro dagli Stati Uniti Lina sarà impegnata su ben altro fronte… quello del teatro, infatti il prossimo 23 dicembre al Teatro Quirino firmerà la regia di “A che servono gli uomini?” una commedia musicale di Iaia Fiastri, con Nancy Brilli e le musiche originali di Giorgio Gaber.

Teo ( Per gli amici) è una fotografa molto brava, contenta del suo lavoro ma soprattutto della vita da single anche se la mancanza di un figlio inizia a pesarle. Teo scopre che il suo vicino di casa è un medico che lavora in un laboratorio dove si pratica l’inseminazione artificiale e così con trova la forma per poter visitare il laboratorio, dove ruberà una provetta, riuscendo a diventare madre senza la “necessità” di un rapporto con un uomoper cui: “A che servono gli uomini?”..

Potrebbe interessarti

Judi Dench su Vogue

Judi Dench la bellissima “Cover star” senza tempo

La bellezza non ha età, soprattutto quella naturale che non necessita di segreti e che …

Valeria Altobelli

I’m standing with you, Valeria Altobelli interpreta il brano candidato agli Oscar 2020

Lancio sulla CNN per il progetto internazionale We Stand With You ideato dall’italiana Valeria Altobelli. …

Turi Ferro, L’ultimo Prospero

Turi Ferro, L’ultimo Prospero alla Festa del Cinema

Il nostro focus sulla Festa del Cinema di Roma che si terrà a fine ottobre, …

Lascia un commento