Il trono di spade sbarca al Festival nazionale del cinema e della televisione di Benevento

Arriva così, con grande attesa al Festival del cinema e della televisione di Benevento, l’attore Liam Cunningham.

Lian Cunningham in The Hot Zone. Foto da Ufficio Stampa -
Lian Cunningham in The Hot Zone. Foto da Ufficio Stampa –

A chiusura di settimana feriale, venerdi 12 luglio all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli, la star de “Il trono di spade” nel ruolo di Ser Davos, presenterà in anteprima nazionale i primi due episodi di “The Hot Zone”, la sua nuova serie TV sulla scoperta del Virus Ebola, in onda in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky) a settembre. Sul palco Cunningham dialogherà con la giornalista Martina Riva e con Paola Acquaviva, programming director National Geographic.

Protagonista della giornata anche al trionfo del cinema italiano declinato al femminile. Margherita Buy, che nel 2020 vedremo nei panni della moglie di Nanni Moretti nel suo prossimo film “Tre piani”, sarà ospite della kermesse alle ore 21,30 in Piazza Roma, con il critico cinematografico Valerio Caprara.

Tra cinema e TV, Elena Sofia Ricci racconterà i suoi ultimi successi, dalla serie televisiva “Che Dio ci aiuti” a “Loro” di Paolo Sorrentino, per cui è stata premiata come migliore attrice ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, e svelerà le prime curiosità della nuova serie “Vivi e lascia vivere” (Rai Uno) del regista napoletano Pappi Corsicato. L’incontro, moderato dalla giornalista Sabrina Rappoli è alle ore 22,15 in Piazza Santa Sofia.

Protagonista in Piazza Federico Torre alle ore 23 sarà Marianna Fontana, attualmente sul set della nuova serie “Romulus”, esordio in TV di Matteo Rovere. L’attrice insieme ad Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, ripercorrerà il suo percorso cinematografico da “Indivisibili” di Edoardo De Angelis a “Capri Revolution” di Mario Martone.

Tra gli altri ospiti della giornata Chef Rubio, reduce dal successo di “Camionisti in trattoria”, che incontrerà il pubblico alle ore 21 in Piazza Federico Torre e dialogherà con la giornalista Sabina Donadio. A seguire, alle ore 22, appuntamento con Massimo Boldi in un talk moderato dal giornalista Alessio Viola.

Il valore del cinema italiano raccontato da Vision Distribution nell’incontro dal titolo “Dal set, alla sala, al telecomando” con Laura Mirabella, direttore marketing, e Davide Novelli, direttore della distribuzione, alle ore 21 in Piazza Santa Sofia. Modera Sabrina Rappoli.

Continuano i concerti che celebrano la musica nel cinema, alle ore 21,30 in Piazza Papiniano (Corso Garibaldi), omaggio all’animazione Disney a cura dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.

Proseguono le proiezioni delle opere i concorso. Per “Sentieri” e “Greatest Indipendent Film”, in gara cinque lungometraggi al Cinema Multisala Gaveli (Contrada Piano Cappelle), dalle ore 17 alle 22,40 e per “Short Movie”, trentasette cortometraggi dalle ore 10 alle ore 19, nella sala Gianni Vergineo del Museo del Sannio.

Con incontri, anteprime, eventi e concorsi, la terza edizione del “Festival del cinema e della televisione di Benevento”, l’unica manifestazione italiana che unisce il piccolo e il grande schermo, proseguirà fino al 14 luglio con Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Sarah Felberbaum, Paolo Calabresi, Saverio Costanzo, Franca Leosini.

Potrebbe interessarti

Elena Santarelli

Festival del cinema e della televisione di Benevento, una partenza al femminile

Si parte con il Festival del cinema e della televisione di Benevento e saranno Paola …

Benevento Cinema Televisione

Benevento Cinema Televisione 2019, ecco il programma

Una grande festa per celebrare il meglio del cinema e della TV della stagione, con …

La location di Benevento Cinema Televisione

Successo per Benevento Cinema Televisione 2018

Chiude con un enorme successo l’edizione 2018 (la seconda) del Festival Nazionale del Cinema e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.