Benevento Cinema e Televisione 2021, un successo annunciato – Fotogallery

Il BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, ha rallegrato, ancora una volta, l’estate sannita. Il Festival si è concluso ieri, con l’intervento dell’attore Toni Servillo e di Bruno Barbieri, con un piccolo anticipo di conferenza stampa dell’attore Silvio Orlando, che si esibirà al Teatro Romano, questa sera, insieme all’Orchestra Filarmonica di Benevento. Una settimana intensa, ricca di ospiti, di rinnovate collaborazioni che verte verso una ritrovata armonia, vista la pandemia ancora in atto.

La prima serata, lo scorso 21 giugno, ci ha regalato la presenza di Eleonora Ivone, attrice e regista, con il suo primo lungometraggio, “Ostaggi”. Presenti, al suo fianco, il produttore Riccardo Di Pasquale e la moglie, Roberta Giarrusso, insieme ad Alessandro Haber. Michelangelo Tommaso, Maria Pia Calzone, Verdiana Bixio e Daniela Ferolla erano ai giardini della Rocca Dei Rettori, per parlare di Donne, Cinema e Tv.

Il 22 giugno, è stata la volta dei The Jackal e della produttrice e attrice, Madalina Ghenea. Le piazze, in tal caso, si sono riempite di simpatia e di bellezza, per raccontare due mondi diversi ma vicini.

Il 23 siamo stati travolti dalla simpatia e dalla bravura dell’anchorman, Stefano De Martino e dalla conduttrice Caterina Balivo.

Il 24 sera, è stata la volta della cantante Elettra Lamborghini, con l’intervento di Gabriele Parpiglia. Piazze allietate dalla presenza, tra l’altro, di Maccio Capatonda e Valeria Angione.

Il 25 giugno abbiamo invece accolto Ezio Greggio, disponibile e molto cordiale, Vinicio Marchioni e l’attrice Ivana Lotito.

Il 26 giugno spazio a Pupi Avati e a Lillo Petrolo.

Il Benevento Cinema e Televisione, dunque, termina la sua quinta corsa, con eleganza, caparbietà. Si riconferma, e siamo lieti di affermarlo, un Festival ricco di sfumature, variopinto, sempre al passo con i tempi e con un giusto sguardo al passato. Ha saputo unire, ancora una volta, mondi in principio distanti, senza timore alcuno. Oggi, come ieri, non possiamo che augurare solo cose belle, e tanti altri successi, al futuro del Bct di Benevento.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento