Benevento Cinema e Televisione 2021, un successo annunciato – Fotogallery

Il BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, ha rallegrato, ancora una volta, l’estate sannita. Il Festival si è concluso ieri, con l’intervento dell’attore Toni Servillo e di Bruno Barbieri, con un piccolo anticipo di conferenza stampa dell’attore Silvio Orlando, che si esibirà al Teatro Romano, questa sera, insieme all’Orchestra Filarmonica di Benevento. Una settimana intensa, ricca di ospiti, di rinnovate collaborazioni che verte verso una ritrovata armonia, vista la pandemia ancora in atto.

La prima serata, lo scorso 21 giugno, ci ha regalato la presenza di Eleonora Ivone, attrice e regista, con il suo primo lungometraggio, “Ostaggi”. Presenti, al suo fianco, il produttore Riccardo Di Pasquale e la moglie, Roberta Giarrusso, insieme ad Alessandro Haber. Michelangelo Tommaso, Maria Pia Calzone, Verdiana Bixio e Daniela Ferolla erano ai giardini della Rocca Dei Rettori, per parlare di Donne, Cinema e Tv.

Il 22 giugno, è stata la volta dei The Jackal e della produttrice e attrice, Madalina Ghenea. Le piazze, in tal caso, si sono riempite di simpatia e di bellezza, per raccontare due mondi diversi ma vicini.

Il 23 siamo stati travolti dalla simpatia e dalla bravura dell’anchorman, Stefano De Martino e dalla conduttrice Caterina Balivo.

Il 24 sera, è stata la volta della cantante Elettra Lamborghini, con l’intervento di Gabriele Parpiglia. Piazze allietate dalla presenza, tra l’altro, di Maccio Capatonda e Valeria Angione.

Il 25 giugno abbiamo invece accolto Ezio Greggio, disponibile e molto cordiale, Vinicio Marchioni e l’attrice Ivana Lotito.

Il 26 giugno spazio a Pupi Avati e a Lillo Petrolo.

Il Benevento Cinema e Televisione, dunque, termina la sua quinta corsa, con eleganza, caparbietà. Si riconferma, e siamo lieti di affermarlo, un Festival ricco di sfumature, variopinto, sempre al passo con i tempi e con un giusto sguardo al passato. Ha saputo unire, ancora una volta, mondi in principio distanti, senza timore alcuno. Oggi, come ieri, non possiamo che augurare solo cose belle, e tanti altri successi, al futuro del Bct di Benevento.

Autore: Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Potrebbe interessarti

Pier Paolo Pasolini. Foto dal Web

Centenario Pier Paolo Pasolini a Roma

Roma Capitale vede più eventi nell’ambito del ricco cartellone dedicato al Centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini.

Eurovision Song Contest 2022

Eurovision 2022, chi sono i paesi favoriti per la vittoria

È tutto pronto per dare il via all’Eurovision Song Contest 2022, l’atteso Festival della Musica Europea che sbarca in Italia

Tullio Solenghi

Premio Mangiacinema Pop a Tullio Solenghi

Al Mangiacinema - Festa del cibo d’autore e del cinema goloso, Festival diretto da Gianluigi Negri premiato Tullio Solenghi.

Lascia un commento