Ostaggi, è il primo lungometraggio dell'attrice e regista Eleonora Ivone, presentato al Benevento Cinema e Televisione 2021

Benevento Cinema e Televisione, presentato “Ostaggi”

Ostaggi, il primo lungometraggio dell’attrice e regista Eleonora Ivone, ha avuto il suo lancio su Sky, lo scorso 15 Maggio. Si tratta di un lavoro concreto, seppure dai risvolti amari, arricchito da un cast d’eccezione. “Ostaggi”, questo 21 di giugno, ha avuto la sua particolare proiezione al Festival dei Cinema e della Televisione di Benevento, il BCT.

Riccardo Di Pasquale, Eleonora Ivone, Roberta Giarrusso e Alessandro Haber per Ostaggi al Benevento Cinema e Televisione. Foto di Alessia Giallonardo
Riccardo Di Pasquale, Eleonora Ivone, Roberta Giarrusso e Alessandro Haber per Ostaggi al Benevento Cinema e Televisione. Foto di Alessia Giallonardo

Antonio Frascadore, da ben cinque anni, muove i fili di questa ottima macchina, e regala alla città sannita, nuova linfa, di volta in volta. L’attesa, come sempre, dura un anno, ma di anno in anno, non sbaglia un colpo. A far da location, a questa divertente, veritiera e nuova pellicola, il meraviglioso Teatro all’aperto, situato all’Arco del Sacramento della città di Benevento, nel cuore della città campana.

Un pubblico gremito, ma legato alle norme pandemiche, ha assistito a questo progetto, che ci auguriamo possa essere soltanto il primo di una lunga serie di lavori che porteranno la firma della più che brava Eleonora Ivone. La stessa Eleonora, presente alla proiezione, non disdegna sorrisi e grandi ringraziamenti al pubblico, ai colleghi presenti, all’intero cast.

Eleonora Ivone e Roberta Giarrusso al Benevento Cinema e Televisione. Foto di Alessia Giallonardo
Eleonora Ivone e Roberta Giarrusso al Benevento Cinema e Televisione. Foto di Alessia Giallonardo

Presente alla serata, Alessandro Haber, nel cast della pellicola, assenti gli altri componenti del cast: Gianmarco Tognazzi, Elena Cotta, Francesco Pannofino, Vanessa Incontrada, Jonis Bashir. La pellicola, potrebbe essere definita una black comedy dai risvolti movimentati, non del tutto prevedibili.

Ostaggi si conferma quindi un film legato a temi reali, attualissimi. Eleonora, in questa data occasione, ha ricevuto un premio, insieme al collega Haber e al produttore Riccardo Di Pasquale. Una serata bella, divertente, legata ad un gradito ritorno al cinema. Ci auguriamo possa essere soltanto l’inizio di una ritrovata normalità. Ringraziamo il Benevento Cinema e Televisione, Eleonora Ivone ed il suo “Ostaggi”, per questa sana boccata d’aria, che anticipa l’estate.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.

Lascia un commento