Il cast di L'arte nel cuore
Il cast di L'arte nel cuore. Foto da Ufficio Stampa.

L’arte nel cuore alla Festa del Cinema di Roma

Dove c’è il talento non esistono barriere. Con questo slogan L’Arte nel Cuore (assieme ad Addictive Ideas srl di Guia Invernizzi) porta in scena sul grande schermo Detective per Caso, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma il prossimo 21 ottobre.

Il cast di L'arte nel cuore
Il cast di L’arte nel cuore. Foto da Ufficio Stampa.

Si tratta del primo film interpretato da attori protagonisti disabili e normodotati. Un evento unico al mondo, che realizza un sogno nel cassetto di Daniela Alleruzzo, ideatrice, fondatrice e presidente di questa onlus. I ragazzi de L’Arte nel Cuore dimostrano, in questa storia straordinaria che sovrappone momenti di riflessione a quelli di autentica comicità, di essere talmente bravi da permettere allo spettatore di dimenticarsi che sono persone speciali, angeli come li ama definire la Alleruzzo.

La trama è semplice ma al tempo stesso profonda: sei ragazzi che vivono vite diverse, si uniscono con il solo obbiettivo di salvare uno di loro, finito nei guai per questioni di cuore e… malaffare. Chiunque guarda il film e legge tra le righe, non può che rimanere colpito, perché l’intensità delle scene, il clima di forte fratellanza che c’è nel gruppo, ma anche la normalità con cui questi ragazzi si muovono sulla scena, sono sorprendenti.

Ottima la regia di Giorgio Romano, che firma anche la storia. E’ una bella soddisfazione per chiunque abbia sostenuto il progetto, a cominciare da Allianz Umanamente e naturalmente dell’ambassador Alex Pacifico, il lanciato manager di spettacolo che ha reso possibile la produzione.

Vanno anche citati tutti gli attori celebri al grande pubblico, che hanno voluto simpaticamente partecipare alle riprese. E sono davvero tanti a partire da Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Lillo, Stella Egitto, Stefano Fresi, Massimiliano Bruno. Ci sono anche Andrea Preti, che le cronache mondane conoscono come ex fudanzato della Gerini, Paola Tiziana Cruciani, Mirko Frezza, Tony Cairoli, Rosaria Rennam Luca Capuano, Mario Ermito, attualmente impegnato nella nuova edizione di Tale e Quale Show.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento