Claudia Gerini per Sicilian Holiday
Claudia Gerini per Sicilian Holiday

Sicilian Holiday, la commedia romantica che racconta bellezza e passione della Sicilia

La Sicilia è una terra di bellezza, storia, cultura e tradizioni. È anche una terra di pregiudizi e stereotipi, spesso legati alla mafia e alla violenza: parliamo di Sicilian Holiday.

È con questo intento che la regista Michela Scolari ha realizzato “Sicilian Holiday: Un Sogno Fatto in Sicilia”, una commedia romantica che racconta una storia d’amore appassionante tra due giovani, Mia e Nino, sullo sfondo della Sicilia più autentica.

Il film, girato a Sciacca, in provincia di Agrigento, e prodotto da FilmIn’ Tuscany, Rai Cinema, Tramp Limited e Adam Leipzig, è in programma alla Berlinale 2024.

Mia è una giovane attrice dal passato tormentato. Fuggita da Roma, si rifugia a Sciacca, dove incontra Nino, uno scultore locale. Tra i due nasce subito un’attrazione irresistibile, che li porterà a scoprire l’amore e se stessi.

Ma la felicità di Mia viene messa a dura prova dall’arrivo di Phil, un uomo misterioso che la riconnetterà con il suo passato.

“Sicilian Holiday: Un Sogno Fatto in Sicilia” è una storia d’amore e di riscatto, che racconta la Sicilia come una terra ricca di bellezza, cultura e tradizioni. È un film che vuole offrire al pubblico una visione diversa della Sicilia, lontana dagli stereotipi e dai pregiudizi.

“Con questo film ho voluto distruggere in mille pezzi il format di narrazione di mafia”, ha spiegato la regista Michela Scolari. “Voglio che il pubblico veda una Sicilia lontana dagli stereotipi che dopo il Padrino l’hanno sempre caratterizzata e troppo segnata. Un racconto della Sicilia che ne esalta usi, costumi e tradizioni”.

A interpretare Mia e Nino sono Claudia Gerini e Ivo Romagnoli, affiancati da Francesco Leone, Linda Zampaglione e Fuschia Kate Sumner.

Il film è stato presentato in anteprima a Roma il 24 gennaio, alla presenza del cast e di un parterre d’eccezione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento