Home > Cinema e Film > Marika Costabile, il mio sogno inizia adesso

Marika Costabile, il mio sogno inizia adesso

Abbiamo incontrato per voi, la protagonista in rosa del nuovo film in arrivo al cinema: Tonno Spiaggiato. Ad affiancare Frank Matano troviamo la giovane attrice Marika Costabile, che ci ha raccontato l’inizio del suo sogno, dove si ritrova ad interpretare il ruolo di Francesca in una commedia innovativa e umoristica.

Un sogno che è l’inizio di una carriera tutta in salita…

Marika Costabile. Foto di Piergiorgio Pirrone.
Marika Costabile. Foto di Piergiorgio Pirrone.

Benvenuta Marika Costabile, sei al cinema con il film Tonno Spiaggiato. Presentaci questo progetto…

Tonno spiaggiato nasce da un’idea di Frank Matano e Matteo Martinez è principalmente una commedia anche se guardandolo scoprirete che è la fusione di più generi. È divertente e romantico al punto giusto.

Parlaci invece del tuo personaggio. Come descriveresti Francesca?

È così come la si vede, una ragazza acqua e sapone, con un grande sorriso, una dolcezza disarmante oserei dire. Mi sono subito innamorata del personaggio di Francesca.

Certo, sono tante le cose che ci differenziano, ma anche tante che ci accomunano e questo mi ha permesso di conservare un pó di lei nella mia vita di tutti giorni,e perchè no, forse anche Marika Costabile ha lasciato un pezzettino di sè a Francesca.

Marika Costabile con Frank Matano sul set di Tonno Spiaggiato.
Marika Costabile con Frank Matano sul set di Tonno Spiaggiato.

Ti assomiglia? In cosa credi di essere diversa da lei?

Francesca ed io abbiamo molti punti in comune, la sensibilità e il sincero amore verso le persone a cui teniamo ma quando veniamo deluse non è poi facile riconquistare la nostra fiducia.

Quale messaggio speri arrivi al pubblico che andrà a vedere questo film?

Beh, in primo luogo, spero che questo film faccia divertire tanto, ma proprio tanto le persone. Tutti abbiamo bisogno di ridere ed è straordinario che il nostro cinema sia cosí variegato, è bello piangere, commuoversi e sorprendersi vedendo un film, ma è assolutamente necessario anche divertirsi.

Tonno Spiaggiato è ricchissimo anche di tematiche importanti, serie, ma che riesce a trattare con la giusta comicità e delicatezza. Il film parla di amore, di legami, di perdite e riconquiste, insomma, parla della vita.

Cosa pensi abbia donato a livello umano e professionale questo personaggio a Marika Costabile e perché?

A livello professionale ha segnato il mio debutto al cinema quindi resterà per sempre il personaggio a cui sarò più legata. Il mio primo film al cinema e da coprotagonista! Dal punto di vista personale è stata una sfida per me perché per interpretare il ruolo di Francesca sono ingrassata più di 5 chili e sotto gli abiti di scena ero imbottita, non è stato facile come percorso ma tra alti e bassi sono contenta di ciò che ho fatto e credo che quest’esperienza mi abbia reso più forte.

Che ricordo porterai con te dei giorni sul set e del cast?

Ricordo ogni singolo giorno… il primo a Carinola e l’ultimo a Trani. Le risate, la stanchezza, la pioggia ma sopratutto la magia del set. Un cast e una troupe formata prevalentemente da giovani con tanto entusiasmo e tanto amore per il proprio lavoro.

Marika Costabile sul set di Tonno Spiaggiato.
Marika Costabile sul set di Tonno Spiaggiato.

Come ti descriveresti come persona e come artista e in che modo la recitazione entra nella tua vita e si concilia con essa?

Mi piace pensare che la recitazione sia nella mia vita da sempre. All’età di 3 anni conoscevo ‘A livella di Totò a memoria e a 6 ho iniziato a frequentare il mio primo corso di recitazione e da allora non mi sono più fermata! Sono una persona testarda, non mi piace arrendermi e cerco di dare tutta me stessa in ogni cosa che faccio. “Una cosa o la si fa bene o non la si fa proprio.”

Sono una giovane attrice che ha tanto da comunicare, ho voglia di emozionarmi e di emozionare!

Cosa rappresentano per te i social e come li vivi?

Ormai siamo abituati a render noto qualsiasi evento della nostra vita e non sempre questo è un bene. Oggi è quasi impossibile vivere senza social, sono un importante mezzo di comunicazione ma bisogna saperli usare con moderazione e bisogna ricordarsi che un sorriso, un abbraccio e guardarsi negli occhi valgono molto più di un like.

Marika Costabile è una giovanissima attrice. C’è un momento in cui hai pensato di non farcela?

Certo, i momenti demoralizzanti ci sono stati ma sono anche quelli che poi ti aiutano ad affrontare il tutto con una nuova carica. Di certo non saranno questi momenti a farmi rinunciare a quello che da sempre voglio fare nella mia vita.

Marika Costabile. Foto di Piergiorgio Pirrone.
Marika Costabile. Foto di Piergiorgio Pirrone.

Progetti futuri. C’è un ruolo che ora vorresti ottenere?

Per il futuro mi auguro di non smettere mai di fare questo lavoro che mi da la possibilità di dare vita sempre a più nuovi personaggi che ogni volta alimentano la mia!

Potrebbe interessarti

Eleonora Belcamino. Foto di Pirrone Piergiorgio

Eleonora Belcamino, al cinema in Sono Tornato

Il debutto sul grande schermo di Eleonora Belcamino In uscita il nuovo film di Luca …

Sono tornato - Il film

Sono tornato, il ritorno di Mussolini

Al cinema con Popolizio e Matano per Sono tornato E se Benito Mussolini tornasse in …

Frank Matano - SkyOnLine

Frank Matano testimonial per Sky Online Tv Box

L’attore Frank Matano, noto anche come giudice di “Italia’s Got Talent”, è il protagonista della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center

Analitici

Dati utilizzati per avere statistiche in modo anonimo.

cookie
_ga, _gai, _gads, _gac

Funzionamento

Per gestire i commenti al sito

comment_cookie

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?