Frank Matano e Olda il Caprone
Frank Matano e Olda il Caprone

Olda: l’amico caprone di Frank Matano

Durante la finale di Italia’s Got Talent, il talent show di TV8, tra le straordinarie attrazioni della gara, ha debuttato Olda.

Un nuovo, inaspettato e bizzarro protagonista, un caprone misterioso che, con la complicità di Frank Matano, ha lasciato a bocca aperta il pubblico e i giudici del talent.

Frank Matano e Olda il Caprone
Frank Matano e Olda il Caprone

Per chi se lo fosse perso: cosa è accaduto?

Una gag che diverte già dal backstage: una brucata per scongiurare l’ansia, il tocco dell’hair-stylist e poi eccoli in platea, Frank e Olda, seduti uno accanto all’altro a scambiarsi battute e sguardi d’intesa. La complicità tra i due è palpabile, almeno quanto il desiderio di Olda di occupare una postazione di spicco: lo sgabello della Maionchi!? Ben presto Frank torna al suo lavoro di giudice, non prima di salutare l’amico caprone e dargli appuntamento al termine della trasmissione per tornare insieme a casa, dove hanno ancora tanto lavoro da fare.

Olda e Frank Matano, perché?

Che legame esiste tra Olda e Matano? Alcuni indizi ci conducono al loro primo incontro che risale a qualche giorno fa, quando Olda, dopo aver brucato pascoli in lungo e in largo, è giunto alla porta di Frank.

Missione top secret

Un autentico caprone, Olda per l’appunto, irrompe nella routine serale di Frank con il suo bagaglio di scatole di legno e fieno. Bela di un viaggio lunghissimo, di una missione segreta e gli porge una lettera firmata con uno zoccolo: “Mi hanno detto che tu sei la persona giusta, mi aiuti?”. Frank è perplesso. Sto sognando? Chi ha detto cosa? Quando? Perché Io? E soprattutto… sta mangiando la mia carota!

La lettera non è solo una richiesta di aiuto, riporta le istruzioni per realizzare un progetto. Cosa significano questi disegni? Per scoprire se Frank riuscirà a terminare il compito che Olda gli ha affidato basterà seguirli sui loro profili Instagram, dove è già online il video del primo incontro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento