La locandina di Attenti al Gorilla

Attenti al gorilla, il ritorno di Frank Matano

Attenti al Gorilla (quando la famiglia è una giungla) è il nuovo film diretto da Luca Miniero, sul grande schermo dal prossimo 10 Gennaio e che mette in luce lo straordinario rapporto dell’ essere umano che si ritrova improvvisamente a condividere lo stesso tetto con un gorilla.


La locandina di Attenti al Gorilla

Frank Matano è Lorenzo Caputo , avvocato fallito, padre di tre figli, di cui due gemelle che non resce a distinguere. Lorenzo farebbe di tutto pur di recuperare il rapporto e la fiducia della sua famiglia ma soprattutto l’amore di sua moglie Emma (Cristiana Capotondi) avvocanto anche lei e molto stanca delle continue “peripezie” del suo consorte.

Per far “colpo” su di loro e riacquistare la stima, Frank/Lorenzo deciderà di fare causa allo zoo della città, chiedendo la libertà di un giovane esemplare di gorilla detenuto all’interno della struttura.

Contro ogni previsione la causa che verrà da lui vinta con un “onere” di contro, ovvero quello di diventare tutore del suo assistito e di conseguenza portarsi a casa il gorilla (la cui voce è dell’esilarante Claudio Bisio) da lui difeso.

Inizierà così una strana e particolare convivenza, condivisa anche da Gimmy (Lillo Petrolo) il coinquilino di Lorenzo, attraverso la quale viene simpaticamente attirata l’attenzione su di un argomento molto importante…quello dello straordinario rapporto che si viene a creare tra gli umani e gli animali sottolineando l’importanza anche di quest’ultimi.

Nel cast di Attenti al gorilla oltre Frank Matano e Cristiana Capotondi, spiccano anche Diana Del Bufalo, Francesco Scianna e Lillo Petrolo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento