Teatro Romano scenario del Benevento Cinema Televisione
Il Teatro Romano scenario del Benevento Cinema Televisione.

Benevento Cinema Televisione, ecco Ligabue

La seconda edizione di del Festival Nazionale Benevento Cinema Televisione, vede come ospite Luciano Ligabue.

Torna per la seconda edizione l’evento Benevento Cinema Televisione, il Festival nazionale dedicato al mondo dello spettacolo, e lo fa con un nome altisonante che aprirà la rassegna, ovvero: Luciano Ligabue.

Un vero e proprio LigaDay, lo definiremmo, considerato che si terranno le proiezioni giornaliere dei suoi due primi film “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci”, fino ad arrivare alla sera, con la proiezione dell’ultimo successo cinematografico, “Made in Italy”.

Alla proiezione seguirà un incontro aperto al pubblico al Centro Storico, presieduto dal giornalista Alessio Viola, dove Ligabue si racconterà nella sua carriera di cantautore, musicista, regista e scrittore. Benevento Cinema Televisione assegna così i premi “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione” all’artista, per come ha saputo raccontare, per la capacità di scavare nell’animo delle persone e regalare emozioni, commuovendo e facendo riflettere.

Il Festival Nazionale Benevento Cinema Televisione unisce il mondo del piccolo e del grande schermo ed è in programma dal 4 al 9 luglio 2018, sotto la direzione artistica di Antonio Frascadore.

Cinque sono i giorni di Manifestazione, che copriranno tutto il centro storico della città, con più di cinquanta eventi durante le giornate del Festival, con quattro eventi teatrali in chiave cinematografica in anteprima nazionale, duecento opere, tra lungometraggi e cortometraggi in concorso e il concerto di chiusura del Festival previsto il 9 luglio all’interno del Teatro Romano della città di Benevento, diretto dal Premio Oscar, Nicola Piovani.

Cinque sono i giorni di Manifestazione, che copriranno tutto il centro storico della città, con più di cinquanta eventi durante le giornate del Festival Benevento Cinema Televisione, che tra lungometraggi e cortometraggi in concorso e il concerto di chiusura del Festival previsto il 9 luglio all'interno del Teatro Romano della città di Benevento.
Il Teatro Romano scenario del Benevento Cinema Televisione.

Realizzato dall’Associazione Culturale “Visivamente” con la collaborazione e partecipazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, Regione Campania, Istituto Luce, SIAE, Camera di Commercio di Benevento, Università degli Studi del Sannio e con la collaborazione del Comune di Benevento e del Multisala Gaveli di Benevento.

Il palmares dell’edizione 2017

Tanti sono stati gli ospiti della prima edizione del Festival che ha registrato la presenza di oltre centomila persone, provenienti da ogni parte d’Italia. Il Benevento Cinema Televisione è stato aperto da Toni Servillo che ha poi lasciato lo spazio a Paolo Ruffini, Salvatore Esposito, Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Lino Banfi, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Jasmine Trinca, Edoardo Leo, Enrico Vanzina, Fulvio Lucisano, Nicola Giuliano, Piera degli Esposti e Fabrizio Frizzi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento