Luciano Ligabue - Palasport Tour 2017. Foto di Jarno Iotti.
Luciano Ligabue - Palasport Tour 2017. Foto di Jarno Iotti.

Luciano Ligabue, le prime immagini di Made in Italy

Qualche anteprima del terzo film Made in Italy

Le prime immagini di Made in Italy, terzo film di Luciano Ligabue (che arriva subito dopo Radiofreccia e Da zero a dieci), saranno proiettate in anteprima durante il tour Made in Italy – Palasport 2017, che riparte ufficialmente il 4 settembre da Rimini.

Luciano Ligabue - Palasport Tour 2017. Foto di Jarno Iotti.
Luciano Ligabue – Palasport Tour 2017. Foto di Jarno Iotti.

Del film e della ripresa del tour, Ligabue parlerà durante una speciale diretta Facebook a partire dalle ore 18 di lunedì 17 Luglio, sulla pagina ufficiale.

Made in Italy, prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua magistrale interpretazione nel film “Radiofreccia”, questa volta in compagnia di Kasia Smutniak e altri attori come Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Tobia De Angelis, Alessia Giuliani e Gianluca Gobbi.

Le riprese del film sono in corso tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.

Il film vuole essere una dichiarazione d’amore frustrato verso il Paese raccontata attraverso lo sguardo di Riko, il protagonista dell’ultimo concept album di Ligabue.

Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento