Giuseppe Tornatore in cattedra

Ci sarà Lunedì 10 febbraio, alle ore 16.00, presso l’aula I del dipartimento di Storia dell’arte e spettacolo de “La Sapienza“, il regista Giuseppe Tornatore terrà la lectio magistralis “La migliore offerta“: un dialogo tra arte e cinema, per ragionare su come questo rapporto sia stato pensato e attivato, al fine di offrire nuovi e stimolanti spunti di riflessione.

Interverranno Marina Righetti e Claudio Zambianchi, rispettivamente direttore del dipartimento e direttore della Scuola di specializzazione. A presentare l’ospite sarà il prof. Paolo Serafini. Il protagonista del film Virgil Oldman, interpretato da Geoffrey Rush, è un richiestissimo battitore d’aste che in maniera spregiudicata riesce a impossessarsi di tele dal valore inestimabile.

Nell’arco degli anni ha raccolto una collezione impressionante di ritratti di donna. Il film ha riscosso un grandissimo apprezzamento vincendo, nel 2013, 6 David di Donatello,  6 Nastri d’argento e numerosi altri premi e riconoscimenti  in Italia e all’estero tra cui un European Film Awards Migliore per la colonna sonora a Ennio Morricone.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Una scena di Il dolore nascosto

Il Dolore Nascosto: ultimo ciak

Concluse ufficialmente a Roma le riprese de Il dolore nascosto, secondo lungometraggio diretto da Andrea D’Emilio.

Maria Grazia Cucinotta in Brividi d'autore. Foto di Laura Camia

Maria Grazia Cucinotta e i Brividi d’autore

In arrivo il film Brividi d'autore, che segna il ritorno del regista Pierfrancesco Campanella con protagonista Maria Grazia Cucinotta.

Robert Madison, Vanessa Marini e Daniele Pompili di All in one day

All in one day, il nuovo di Massimo Paolucci

Il thriller All in one day di Massimo Paolucci, arriva su Amazon Prime Video con un cast importante tra cui Ficarra e Picone.

Lascia un commento