Viola Davis

Il discorso di Viola Davis agli Oscar 2017

Il discorso di Viola Davis emoziona i fan

I più giovani conoscono Viola Davis per l’intensa interpretazione nella serie TV di Abc ”Le regole del delitto perfetto”, dove Viola è l’avvocato Annalise Keating. Ma durante la notte più bella dell’anno, l’attrice Viola Davis ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Rose Lee Maxson in Fences, diretto e interpretato da Denzel Washington.

Viola Davis

La Davis ha commosso e emozionato il popolo web ma anche il pubblico in platea con un discorso vero ed emozionante. Il migliore della serata.

«Sono diventata un’artista perché è l’unica professione che celebra cosa significhi vivere la vita. La gente spesso mi chiede: “Che tipo di storie vuoi raccontare, Viola?”, e Io rispondo: “Voglio riesumare quei corpi, quelle storie, le storie delle persone che sognavano in grande e non hanno mai visto quei sogno avverarsi. Le persone che si sono innamorate e hanno perso».

Riguardo al film che le ha permesso di ottenere l’Oscar ha affermato: “Barriere un film che parla di parole, perdono, vita, grazia”.

Ha poi incoraggiato le persone: “Non puoi vivere per compiacere tutti gli altri. Devi edificare, educare e realizzare il tuo sogno e destino”.

Il presentatore Jimmy Kimmel, dopo l’entusiasmante discorso della Davis, felice: “Viola Davis è stata appena nominata agli Emmy. Per il discorso agli Oscar”.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento