Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno in Doppia Difesa

Doppia Difesa: ecco Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno

Doppia Difesa, il cinema per gli scopi sociali

Sarà Doppia Difesa, il film presentato da One More Pictures e Rai Cinema per lanciare una nuova innovativa campagna sociale direttamente dal Festival del Cinema di Venezia. Il lancio il 5 settembre 2016 all’Hotel Excelsior.

Dopo i cortometraggi di successo “Un’altra storia”, progetto contro la violenza sulle donne e “Ancora un’altra storia”, sul fenomeno dell’Alienazione Parentale, la Fondazione Doppi Difesa creata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno – diretta a fornire consulenza, assistenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi e violenze – presenta questa volta il tema dei maltrattamenti e della violenza psicologica subita dalle donne all’interno della coppia.

Riconoscere questi comportamenti e riuscire ad avere il coraggio di bloccarli e denunciarli è il primo passo necessario per dire no alla violenza di genere.

L’amore che vorrei”, si intitola il cortometraggio scritto e diretto da Gabriele Pignotta. Ad interpretarlo  Michelle Hunziker, Michela Andreozzi, Claudia Potenza, Mia Benedetta, Giulia Elettra Gorietti con la partecipazione di Giulio Berruti. 

L’amore che vorrei racconta la storia di cinque donne vittime di violenze di varie forme.  In ognuna delle storie,  il racconto della realtà si sovrappone a quello dell’immaginazione, creando così un mondo parallelo in cui il desiderio di vivere un amore sano diventa possibile e concreto.

E voi che idea avete delle associazioni a difesa delle categorie di genere? Fateci sapere il vostro pensiero nei commenti, sempre graditi per migliorare la nostra informazione.

L’amore che vorrei

E’ un cortometraggio del 2016 diretto da Gabriele Pignotta, con Michela Andreozzi, Giulio Berruti, Michelle Hunziker, Mia Benedetta, Claudia Potenza e Giulia Elettra Gorietti.

Cinque donne, vittime di violenze di varie forme, raccontano ognuna la propria storia sovrapponendo realtà e immaginazione, forgiando così un mondo parallelo dove diventa possibile il loro desiderio di vivere un amore sano.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.