Roma Web Fest - Fashion Film

Fashion Film Contest 2016 al via

Roma Web Fest - Fashion Film

Giunge alla 4a edizione il Fashion Film Contest

Il Fashion Film Contest 2016 è giunto alla sua 4a edizione, e vede in competizione sette fashion film. Il 1° ottobre, infatti,  alle 18:00 al MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, nell’ambito delle tre giornate del Roma Web Fest saranno proiettati i sette fashion film e il più meritevole sarà premiato da una giuria composta da importanti stilisti e influencer del mondo della moda. La stilista Anna Fendi presiederà la giuria.

Quest’anno il Direttore Artistico Janet De Nardis, ha scelto come tema da rappresentare “L’amore al tempo dei social” e i protagonisti dei fashion film sono otto blogger/fashion blogger italiani: Giada Desideri, Martina Corradetti, Valentina Salviati, Riccardo China, Barbie Xanax, Kevin Ruiz, Diana De Lorenzi, Giada Albani, vestiti da famosi brand come Martino Midali e Antonio Martino, ripresi da sette filmmaker talentuosi, con la collaborazione di stylist emergenti e addetti alla comunicazione dell’Accademia del Lusso.

I sette fashion film sono realizzati con il coordinamento di Paola Rotella, in location come Lo Spazio 2.0 e The Yellow Bar. Partner d’eccezione è l’Accademia L’Oreal e The Top Influencer con Ida Galati. I capelli sono stati curati da ContestarockHair e il trucco da Romeur Academy.

Il regista, attraverso la realizzazione di un’opera audiovisiva è stato in gradi di veicolare l’immagine di stile e di eleganza propria del fashion blogger in maniera artistica e dal forte impatto comunicativo, creando così un connubio avvincente.

La comunicazione di un brand, di un prodotto o di un messaggio assumono dunque un significato ancora più forte grazie a un buon fashion film.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice