Intervista a Janet De Nardis per il Roma Web Fest 2018
Intervista a Janet De Nardis per il Roma Web Fest 2018

Roma Web Fest 2018

Successo per la sesta edizione del Roma Web Fest, l’evento che ormai da 6 anni raccoglie i creators del mondo del Web ed i personaggi del mondo dello spettacolo, per raccontare le evoluzioni del mondo video.

Tre giorni di workshow, anteprime, proiezioni, ospiti e presentazioni che hanno avuto dei “momenti d’oro” con l’arrivo di Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi alla Casa del Cinema di Roma, ma soprattutto il 29 Novembre, nella meravigliosa cornice del Teatro del The Church Palace, dove si è svolta la premiazione ufficiale della sesta edizione del Roma Web Fest.

Un piccolo racconto in video di quello che è successo durante le giornate del Roma Web Fest:

Il servizio completo e le interviste andranno in onda su MiA-TV, il canale digitale terrestre de La Gazzetta dello Spettacolo, sabato 8 dicembre con l’avvio del periodo Natalizio, insieme ad una sorpresa.

L’evento è stato introdotto da Janet De Nardis, direttrice artistica e ideatrice del Festival, la manifestazione che ha come obiettivo la promozione del talento webnativo italiano e straniero e il dialogo con i più importanti produttori,distributori e brand italiani e internazionali. Quello che in passato era solo un miraggio, oggi è realtà; ciò che sembrava un avveniristico futuro è diventato un concreto presente. Il mondo del cinema, della televisione e del web uniti in una grande festa per premiare la creatività.

Oltre 500 le persone che sono intervenute ieri. Tra i personaggi che hanno preso parte alla serata: Elena Sofia Ricci, Stefano Mainetti, Andrea Roncato, Savino Zaba, Pasquale Di Nuzzo, Sarah Maestri, Blu Yoshimi, Stefano De Sando, Marina Di Guardo, Sofia Bruscoli, Lidia Vitale, Selvaggia Roma, Antonio Giuliani, Federico Mocccia, Martina Sebastiani, Edoardo Ferrario, Silvia Mazzieri, Antonio Razzi, Alessandro D’Ambrosi, Marco Bonini, Silvia Salemi, Silvia Mazzieri, Beppe Convertini, Martina Pinto, Roberta Beta, Antonello Lauretti, Denny Mendez, Sofia Viscardi, Ludovico Fremont, Giorgia Bongianni, Giorgia e Greta Berti, Laura Cremaschi, Rodrigo Alves, Marco Di Buono

A presentare l’evento si sono alternati sul palco: Savino Zaba, Sofia Bruscoli, Silvia e Laura Squizzato, Silvia Salemi, il comico Marco Passiglia, Daria Salvadori Del Prato.

I giurati che hanno valutato le web serie sono stati: l’attrice Elena Sofia Ricci, lo scrittore e regista Federico Moccia, Cristina Priarone direttrice generale Roma lazio Film Commission, Gialuca Guzzo amministratore delegato MyMovies, Mauro Martani direttore finanziario WIldside , Eleonora Cimpanelli sceneggiatrice dell’associazione100autori; il giovane attore e regista Vincenzo Alfieri e il produttore della Lotus Production Marco Belardi.

La giuria dei cortometraggi composta da Laura Delli Colli vicepresidente fondazione cinema per Roma e presidente SNGCI; Marco Bonini attore, produttore e sceneggiatore; l’attore Andrea Roncato; il produttore Gianfranco De Rosa; il responsabile del marketing strategico e digital di Rai Cinema, Carlo Rodomonti; Massimo Romeo Piparo direttore artistico del Teatro Sistina; Marcello Foti direttore generale del CSC e l’attore e doppiatore Stefano De Sando.

All’interno della manifestazione è stato consegnato un premio speciale al talento, alla giovanissima Creator Sofia Viscardi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento