Il primo ciak di Hotel Napoli
Il primo ciak di Hotel Napoli

Hotel Napoli: un film che racconta l’anima della città

Hotel Napoli“, il nuovo film di Pino Carbone scritto da Maurizio Braucci e interpretato da un cast stellare, è pronto a svelare le anime, i vizi e le virtù della città partenopea.

Un progetto interamente napoletano, dall’ideazione alla realizzazione, che vuole trasformare la Campania in un centro di produzione di cinema d’autore.

Sette storie, sette anime

Il film si compone di sette episodi, storie vissute in momenti diversi del nostro presente: un pranzo nuziale, una cameriera, un uomo impaurito che dialoga con se stesso, un’avvocatessa che interroga un testimone, un padre e una figlia, una coppia di adolescenti e il pranzo di un funerale. Vite incomplete, frammentarie come la città che le abita, sospese tra l’incompiutezza e il mistero.

Un cast d’eccezione

Lino Musella, Antonia Truppo, Giacomo Rizzo, Agostino Chiummariello, Pino Ammendola, Tonia De Micco, Flavia Gatti, Matteo Pasquali, Daniele Vicorito, Vincenzo Nemolato, Anna Carla Broegg e Alessandra De Luca daranno vita ai personaggi di questa narrazione metafisica e simbolica.

Un film dal cuore napoletano

“A partire dalla preziosa scrittura di Maurizio Braucci, al debutto alla regia del talento di Pino Carbone, passando per gli attori, un mix tra grandi nomi e giovani di prospettiva, alcuni dei quali provenienti dalla nostra scuola, questo film ha un cuore napoletano. Proprio questo è il punto di forza di quest’opera che abbiamo deciso di produrre”, spiegano Antonio Acampora e Armando Ciotola, produttori del film.

Un’occasione per la Campania

“Hotel Napoli” non è solo un film, ma anche un’occasione per la Campania di diventare un centro di produzione di cinema d’autore. Le riprese, che dureranno 4 settimane, si svolgeranno interamente nella regione, coinvolgendo maestranze e professionisti locali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento